Juventus, l’allarme di Agnelli: “Covid ci ha devastato e 20/21 sarà più duro”

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha parlato della crisi causata dal covid nella lettera indirizzata all’ECA

Andrea Agnelli, presidente della Juventus e dell’ECA, ha descritto le difficoltà che affronta e affronterà il calcio in una lettera all’interno dell’Annual Report ECA, riportata da ‘Calcio e Finanza?: “È stata una stagione che nessuno avrebbe potuto immaginare […] i pensieri del mondo di tutti nel calcio europeo per club sono con coloro che hanno perso i propri cari, e il nostro ringraziamento deve andare agli operatori sanitari”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, caso Dybala | La scelta di Pirlo che fa discutere

Per Agnelli, il virus “ha devastato” il settore del calcio, e le conseguenze del blocco sono state un confronto duro con la realtà quando ci si è resi conto “che gli effetti sarebbero stati molto più duraturi” dello stesso. Per il presidente bianconero, infatti, il “2020/21 sarà ancora più impegnativo”, in quanto l’incertezza continuerà in tutti gli aspetti della società, nonostante il calcio sia riuscito a mitigare gli effetti del virus e “bisogna esserne orgogliosi”.

La strada, per Agnelli, è “aiutarsi a vicenda” ed entrare in una nuova era: “non un’era post-COVID-19, ma piuttosto un’era in cui stiamo imparando a convivere con costanti rischi sanitari ed economici”. Adattarsi a questa nuova tappa vorrà dire essere “più robusti e sostenibili”, trovando insieme soluzioni per affrontare “le sfide future e garantire il futuro sostenibile del nostro gioco”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Ronaldo vuole l’ex compagno | Colpo a zero!

Impostazioni privacy