Calciomercato Juventus, Suarez in Italia: esame superato

Luis Suarez è arrivato a Perugia per sostenere l’esame necessario ad ottenere il passaporto italiano: Juventus alla finestra ma il futuro può essere al Psg

AGGIORNAMENTO 16.15: stando a ‘La Gazzetta dello Sport’, Suarez ha superato l’esame e gli sarebbe già stato consegnato il diploma di certificazione di conoscenza della lingua italiana livello B1.

Luis Suarez in Italia. L’attaccante uruguaiano è arrivato a Perugia poco fa per sostenere l’esame di italiano necessario per completare la pratica per ottenere il passaporto italiano. Un requisito che fare del ‘Pistolero’ un cittadino comunitario e agevolerebbe un suo eventuale trasferimento: fondamentale, ad esempio, per la pista Juventus che, al momento, resta fredda con la trattativa per Dzeko, che vede coinvolto anche Milik, arrivata al rush finale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo impaziente | Ultimatum Paratici: beffa Real e Barcellona

Non servirebbe, invece, il passaporto per approdare al Psg. I parigini in attacco hanno gli uomini contati: perso Cavani e non rinnovato il contratto a Choupo-Moting, Tuchel si trova con un reparto avanzato ridotto ai minimi termini. Da qui la necessità di ricorrere al mercato e l’ipotesi Luis Suarez che però non ha solo il Psg come possibilità.

Da tempo si parla anche di un ritorno all’Ajax e ci sono interessamenti anche in Premier League, mentre non è da escludere anche una permanenza al Barcellona. Almeno fino a gennaio quando, con un passaporto in più, trovare una collocazione adeguata ai suoi numeri potrebbe essere più semplice.

Impostazioni privacy