Calciomercato Inter e Juventus, Messi UFFICIALE: il comunicato dell’argentino

Lionel Messi è uscito allo scoperto sul suo futuro con un comunicato ufficiale: le parole del papà-agente sul contratto con il Barcellona

Nessuna clausola rescissoria: il comunicato atteso di Messi sul futuro ha un contenuto a sorpresa. Niente conferma al Barcellona ma anzi la conferma delle proprie posizioni e la risposta alla Liga che nei giorni scorsi era entrata nella diatriba tra la Pulce e il club parlando della necessità di pagare la clausola da 700 milioni. Proprio questa clausola nel comunicato firmato da Jorge Messi è smentita: “La clausola da 700 milioni non è applicabile”. Inoltre è confermata l’esistenza della clausola che consentirebbe a Messi di svincolarsi a fine stagione a partire dal 2019/2020.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Suarez | Confermate anticipazioni CM.IT

Nel comunicato, Jorge Messi fa riferimento esplicito alla nota diramata dalla Liga il 30 agosto e parla di evidente errore, citando la clausola 8.2.3.6 del contratto in cui si legge: “questo indennizzo (la clausola da 700 milioni, ndr) non si applicherà qualora la risoluzione del contratto per decisione unilaterale del giocatore abbia effetto a partire dal termine della stagione 2019/2020”.

Proprio in virtù di tale riferimento, si legge nel comunicato “è ovvio quindi che la clausola di risoluzione da 700 milioni di euro non sia assolutamente applicabile”.

Impostazioni privacy