Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona: rilancio e nuovo piano

Il Barcellona posticipa alla fine di agosto il nuovo assalto per Lautaro Martinez, che avrebbe rifiutato il rinnovo con l’Inter

Tutto rinviato al termine della stagione. Inter e Barcellona sono fermi nella trattativa per Lautaro Martinez, con i negoziati che riprenderanno ad agosto una volta terminate Champions ed Europa League. Al club spagnolo manca adesso la liquidità necessaria per dare l’assalto a Lautaro, con il Barça che spera al più presto di piazzare gli ‘esuberi’ della rosa di Setien prima del nuovo assalto al ‘Toro’ come scrive il ‘Mundo Deportivo’.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro-Messi: la verità di Bartomeu

Lautaro Martinez (Getty Images)

Il Barcellona avrebbe già un accordo di massima con Lautaro e l’Inter ne sarebbe a conoscenza. L’argentino avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo, con la volontà del 23enne attaccante di legarsi a Messi anche con la maglia blaugrana oltre a quella della Nazionale. Da questo punto di vista ci sarebbe ottimismo nella dirigenza catalana per l’arrivo di Lautaro, con il Barcellona che dovrà però trovare le risorse necessarie sul piano economico per venire incontro alle richieste dell’Inter. L’obiettivo del Barça sarebbe raccogliere circa 70 milioni di euro dalle cessioni, inserendo inoltre nell’operazione con l’Inter il cartellino di Junior Firpo (valutato 41 milioni) che accetterebbe la destinazione nerazzurra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro-Barcellona: si chiude!

Impostazioni privacy