Serie A, è guerra con Sky: lunedì i club valutano sospensione immediata

Continua la battaglia legale tra Sky e la Serie A: nell’assemblea di lunedì, i club valuteranno la sospensione del contratto per la trasmissione dei match del campionato in corso.

Continua la battaglia tra la Lega Serie A e Sky. Lunedì scorso il tribunale civile di Milano ha emesso un decreto ingiuntivo nei confronti dell’emittente satellitare, che non ha ancora saldato l’ultima rata bimestrale di questa stagione (131 milioni) e chiede uno sconto tra il 15 e il 18% sul pagamento della prossima annata a causa dell’emergenza coronavirus e della rimodulazione del calendario.

LEGGI ANCHE >>> Serie A – Ultimatum Lega: Sky al buio!

Il club valutano però ulteriori azioni nei confronti del broadcaster: è stata convocata, infatti, un’assemblea in via d’urgenza per lunedì 13 luglio, e tra i punti all’ordine del giorno ne compare uno che riguarda proprio tale questione. “Aggiornamento Sky: valutazione giuridica e di opportunità sulla sospensione dell’esecuzione del Contratto di Licenza dei diritti audiovisivi 2018-2021”, si legge nel testo del comunicato ufficiale n.257.

Le società, quindi, non escludono di interrompere clamorosamente la trasmissione dei match del campionato in corso. Una mossa, probabilmente, che punta a mettere ulteriore pressione sulla piattaforma televisiva.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, Sky apre alle partite in chiaro: “Vi spiego cosa serve”

Impostazioni privacy