Serie A, Sky apre alle partite in chiaro: “Vi spiego cosa serve”

Sky apre la porta alla trasmissione delle partite di Serie A in chiaro: lo conferma l’amministratore delegato Ibarra in conferenza stampa

Sky è pronta a trasmettere in chiaro alcune partite di Serie A, ma aspetta le mosse della Lega. A dirlo è l’amministratore delegato dell’emittente Maximo Ibarra parlando in conferenza stampa. Il dirigente spiega che “da parte nostra c’è massima disponibilità, ma serve la richiesta della Serie A”.

LEGGI ANCHE >>> Sport, Spadafora: “Attendere per centri sportivi. Calcio in chiaro? Ci siamo quasi”

Ibarra entra poi nel dettaglio: “Abbiamo dato la nostra massima disponibilità, come sapete visto che lo leggete ogni giorno. In un incontro con il ministro dello Sport Spadafora abbiamo parlato di questo e dato disponibilità per questo e altre cose che possiamo fare per mitigare la mancanza di calcio direttamente negli stadi”. C’è però un passaggio formale manca: “C’è un piccolo dettaglio: noi non siamo titolari dei diritti tv in chiaro quindi deve arrivarci richiesta della Lega Serie A per trasmettere in chiaro. È la Lega che deve chiederci la nostra disponibilità a trasmettere in chiaro. Nel caso arrivasse, noi saremmo pronti a collaborare”.

Impostazioni privacy