Milan-Juventus, da Calhanoglu a Ibra e Hernandez: dubbi e certezze di Pioli

Le parole in conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Juventus, big match della 31a giornata di Serie A

Neanche il tempo di godersi il successo sulla Lazio e per il Milan c’è la sfida alla Juventus. Seconda e prima in classifica nel giro di tre giorni per i rossoneri e Stefano Pioli in conferenza parla della necessità di recuperare energie: “Abbiamo stimoli per far fronte al dispendio di energie e daremo il massimo”.

Pioli svela la ricetta per continuare a fare bene: “Eccellere in tutto: giochiamo contro chi domani da anni e allora per tenere testa alla Juve dobbiamo eccellere in ogni fase”. trauma. Spero di averlo disponibile, lo vedremo stasera”.

Un problema è rappresentato dagli acciaccati come Calhanoglu e il rientrante Ibrahimovic: “Si è contratto il polpaccio in seguito ad un trauma, vedremo tra stasera e domani. Ibra invece migliorerà la condizione giocando. Il minutaggio può salire, mi auguro che lo farà. Ha giocato 45′ dopo tanti mesi. Mentalmente e per presenza in campo è il calciatore più forte che ho allenato”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovi colloqui per Bonaventura: lo vuole una big

Sempre in tema dei singoli, il tecnico del Milan si sofferma su Kessie ed Hernandez: “Può essere un calciatore di livello per le qualità che possiede. Gli è mancata continuità, deve essere più presente e attento. Come condizione fisica è in crescita, non accusa la fatica. Theo è offensivo e questa sua caratteristica è importante per noi. Vuole diventare un top player e si sta applicando anche in fase difensiva: può diventare uno dei terzini più forti al mondo”.

Infine, sul futuro: “Non penso al 3 agosto ma alle prossime gare: voglio la soddisfazione di aver dato il massimo in un club prestigioso come il Milan. Meritiamo di finire bene il campionato per quanto fatto finora, poi si prenderanno le decisioni”.

Impostazioni privacy