Juventus, emergenza Sarri: tre ‘nuovi’ acquisti col Lecce

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:28
Diretta Genoa Juventus
Maurizio Sarri (Getty Images)

Emergenza terzini per la Juventus. Sarri potrebbe puntare su Matuidi nella prossima gara contro il Lecce: in preallarme i giovani Beruatto, Wesley e Frabotta

Sarri e la Juventus in emergenza sulle fasce. Per il prossimo impegno contro il Lecce in campionato in programma venerdì, il tecnico bianconero avrà a disposizione solo Cuadrado come terzino di ruolo. Dopo il ko di Alex Sandro, anche De Sciglio ieri a Bologna ha lasciato il campo nella ripresa per un infortunio muscolare alla coscia e quest’oggi si sottoporrà agli esami strumentali che daranno un quadro più preciso sui tempi di recupero. Inoltre, Danilo sarà squalificato dopo il rosso per doppia ammonizione rimediato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO: riunione fiume per Arthur!

Juventus, Matuidi terzino col Lecce. Le altre soluzioni per Sarri

Blaise Matuidi (Getty Images)

Sarri per il Lecce può quindi ripescare Matuidi sulla corsia sinistra del reparto difensivo, con il francese impiegato già quest’anno in un paio di partite in quella posizione. Soluzione quasi obbligata per l’allenatore ex Napoli e Chelsea, che sarà costretto ad attingere anche dall’Under 23 per ovviare all’emergenza. Beruatto, Frabotta e Wesley (il brasiliano assistito da Raiola si trova più a suo agio però sulla destra) possono risultare preziosi per Sarri, che nelle ultime due gare ha portato in panchina altri giovani della seconda squadra come Muratore, Oliveri, Zanimacchia e Vrioni. Tutti elementi che all’indomani della sfida con il Lecce dovrebbero ritornare a disposizione di Pecchia per la finale della Coppa Italia di Serie C contro la Ternana di scena a Cesena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rebus terzini | Da Emerson Palmieri a Semedo: il punto