Napoli, Juventus, Milan | Obiettivi in casa Az: parla il tecnico Slot

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:49
Arne Slot, allenatore AZ Alkmaar (Getty Images)

Arne Slot, allenatore dell’Az Alkmaar, ha parlato della prossima stagione e si dice fiducioso di trattenere i suoi gioiellini, finiti anche nel mirino di Napoli, Juventus e Milan.

L’Eredivisie, a differenza di altri campionati europei, ha deciso di interrompere il campionato senza assegnare alcun titolo. Tra le sorprese del torneo anticipatamente concluso c’è l’Az Alkmaar, imbottito di giovani, che ha tenuto testa all’Ajax fino alla sospensione del torneo. A guidare il club di Alkmaar è stato il tecnico Arne Slot, che ha gestito al meglio i tanti talenti in rosa, finiti nel mirino delle big di Serie A: Napoli, Milan e Juventus su tutte. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Maksimovic vicinissimo al rinnovo: le ultime di CM.IT

Milan, Napoli e Juventus: Slot chiude agli adii

Tra i giocatori più seguiti del club olandese c’è il marocchino Idrissi, profilo attentamente seguito dal Napoli e soprattutto da Giuntoli, come rivelato in esclusiva da Calciomercato.it. Oltre a lui c’è Calvin Stengs, ala gestita da Mino Raiola, che è anche procuratore di Myron Boadu, il giocatore simbolo dell’ultimo anno dell’Az, promessa del calcio olandese, classe 2001. Entrambi sono stati accostati alla Juventus, ma per Boadu, nelle ultime settimane, si è soprattutto parlato di Milan come possibile rinforzo per l’attacco. Sarebbe lui infatti la principale alternativa a Luka Jovic, primo obiettivo per l’attacco rossonero. Ma al Milan piace anche Theuns Koopmeiners, capitano e centrocampista del club olandese.

LEGGI ANCHE >>> Milan, vertice a Milanello: Gazidis e Maldini insieme

Il tecnico Arne Slot ha però sottolineato la sua fiducia in merito ad una permanenza delle giovani promesse: “Ora so che è tutto fermo, ma sarebbe bello se tutti i ragazzi potessero restare. Sono giovani di grande talento e il prossimo anno potrebbero affermarsi e dimostrare di essere migliorati” ha dichiarato il tecnico al ‘Telegraaf’.

Myron Boadu (Getty Images)

“Sarebbe bello se restassero. Sanno cosa questo club può offrire per loro. Senza Coronavirus avremmo quasi sicuramente perso i nostri migliori giocatori. Ora non so. Se loro però se ne andranno dovremo essere bravi a sostituirli” ha dichiarato Slot.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, sacrificio Romagnoli per il pupillo di Rangnick

Juventus, indiscrezione clamorosa: lite tra Ronaldo e Sarri prima della finale