FIGC, Gravina: “Quarantena soft risultato straordinario”

Il presidente della Figc Gabriele Gravina torna a parlare a poche ore dalla finale di Coppa Italia

Questa sera Napoli e Juventus scenderanno in campo per la finale di Coppa Italia, curiosamente nel giorno del 50esimo anniversario di Italia-Germania 4-3. Intervistato da ‘Sky Sport’, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina è partito proprio da questo: “Ultimamente di coincidenze ne stiamo vivendo diverse, la prima semifinale per esempio è coincisa con il 12 giugno, data dove era previsto l’inizio di Euro 2020 con Italia-Turchia. Speriamo che assegnare questo titolo nel giorno dell’anniversario di una partita storica possa essere di buon auspicio. Credo sia molto bello pensare che questo sia anche il primo titolo post Covid”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, tifosi allo stadio | L’annuncio di Gravina

Su Mancini: “Mi auguro che con Mancini si possa ripetere quanto fatto da Valcareggi. Serve una spinta al nostro movimento attraverso un trofeo costruito sui giovani. Sarebbe importantissimo”.

Gravina ha quindi parlato della situazione quarantena: “Ritengo che il lavoro fatto con il CTS sia un risultato straordinario con la Quarantena soft che è comunque una quarantena controllata. Io sono convinto che, ottenendo la condivisione del massimo organismo scientifico, il provvedimento può essere abbastanza veloce. Se ognuno di noi rispetta le volontà e non ci si abbandona a conflitti interpersonali, arriverà a brevissimo una soluzione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Serie A, la speranza di Gravina: “Mi auguro che a luglio possano tornare i tifosi”

 

Impostazioni privacy