Nazionale, Mancini: “Faremo un grande Europeo. Maradona il migliore!”

Roberto Mancini ospite del programma “Top Dieci”, in onda su Rai1 e presentato da Carlo Conti, ha parlato della Nazionale ma non solo. Ecco le sue dichiarazioni

Roberto Mancini è intervenuto al programma di Rai 1, ‘Top Dieci’. Il Ct della Nazionale ha parlato dei prossimi impegni dell’Italia: “Faremo un bellissimo Europeo anche il prossimo anno – ammette – Speriamo di avere gli stadi pieni”.

Mancini è stato poi chiamato a stilare una top 3 degli allenatori, giocatori e ricordi che hanno segnato la sua carriera:

ALLENATORI – “Al terzo posto metto Tarcisio Burgnich che mi lanciò in Serie A. Ebbe coraggio a mandarmi in campo a 16 anni. Al secondo Vujadin Boškov, era uno allenatore di esperienza che ci fece vincere lo scudetto alla Sampdoria. Al primo Sven-Göran Eriksson che per me fu come un fratello. Sono tre allenatori diversi e ho appreso molto da loro”.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

FENOMENI – “Al terzo metto Ronaldo, era un fenomeno, ho giocato insieme a lui. Al secondo Vialli, un fratello ma al primo ovviamente Maradona“.

RICORDI – “Firenze? E’ stato un periodo importante, vincemmo la Coppa Italia, l’ultima vittoria della Fiorentina. Ho avuto tante gioie, come gli 11 successi consecutivi con la Nazionale ma sarà più importante vincere qualcosa di concreto. Al secondo posto metto la vittoria in Premier con il City e al primo lo Scudetto con la Samp”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie A e partite in chiaro, la proposta in assemblea di Lega

Serie A e partite in chiaro, Spadafora ottimista: “Metteremo tutti d’accordo”

 

Impostazioni privacy