Serie A e partite in chiaro, Spadafora ottimista: “Metteremo tutti d’accordo”

Il ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha aperto alla possibilità di trasmettere alcuni match di Serie A in chiaro: “Stiamo trattando”.

Continuano le discussioni tra istituzioni e broadcasters per la trasmissione in chiaro di alcuni match di Serie A. Il ministro per le politiche giovanili e per lo sport, Vincenzo Spadafora, è fautore da tempo di questo progetto che ha scatenato diverse polemiche, e che ha approfondito nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di ‘Fanpage’: “Non abbiamo ancora chiuso alcun accordo, ma abbiamo raccolto diverse disponibilità e sono in corso contatti anche con Mediaset ed altre realtà televisive”.

LEGGI ANCHE >>> Spadafora: “Calcetto? Non è scontato il ritorno il 25 giugno”

Spadafora ha dichiarato di essere fiducioso di “riuscire a mettere tutti d’accordo nei prossimi giorni”, rispettando “i sacrosanti diritti degli abbonati”, ma offrendo “a tutti gli italiani delle immagini di sport in queste settimane complesse”.

Il ministro si chiede: “Visto che gli eventi sono a porte chiuse, non sarebbe giusto permettere agli spettatori di vedere un paio di partite? Dobbiamo farlo per evitare assembramenti, anche se ci sono diritti acquisiti che non dobbiamo prevaricare”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, Lega-Sky: Mediaset diffida la Lega. Spadafora non si arrende | Due le piste

Impostazioni privacy