Coppa Italia, Napoli-Inter 1-1: Mertens regala la finale | Conte è fuori!

Basta l’1-1 del San Paolo al Napoli dopo la vittoria dell’andata. Mertens risponde ad Eriksen: la squadra di Gattuso in finale contro la Juventus

Il Napoli raggiunge la Juventus nella finalissima di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma. In un San Paolo vuoto dopo il ritorno in campo seguito al lungo stop per l’emergenza sanitaria, a gioire è la squadra di Gattuso che grazie al solito Mertens rimonta il gol di Eriksen staccando il pass per l’ultimo atto della competizione.

LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia, Juventus-Milan 0-0: follia Rebic, palo Ronaldo | Sarri in finale

Napoli in finale, Mertens da record: adesso la Juventus

Napoli-Inter (Getty Images)

Parte subito forte l’Inter, avanti grazie ad un rocambolesco gol di Eriksen che su punizione laterale trova Ospina impreparato già al 2′ minuto di gioco. Gli uomini di Conte fanno la partita e sfiorano per altre due volte il raddoppio con Lukaku e Candreva: in entrambe le occasioni decisivo Ospina, che si riscatta dall’errore iniziale. Il portiere colombiano sul finire di tempo è protagonista della rete del pareggio di Mertens innescando con un lancio lungo il contropiede di Insigne, bravo a servire sul piatto d’argento il belga per il gol dell’1-1. Doppia gioia per Mertens, che festeggia il record come miglior marcatore nella storia del Napoli. Meno emozioni nella ripresa, con le due squadre stanche nonostante la girandola di cambi. A 10′ dal termine è comunque ancora Ospina (che sarà squalificato in finale) a rendersi protagonista murando il neoentrato Sanchez.

Dries Mertens (Getty Images)

L’Inter manca così il primo obiettivo stagionale, con Conte adesso che dovrà concentrarsi sulla rimonta in campionato e ad agosto sull’obiettivo Europa League. Per il Napoli invece c’è una finale da giocare contro la Juventus dell’ex Sarri il prossimo 17 giugno.

Napoli-Inter 1-1 (and. 1-0) – 2′ Eriksen (I); 41′ Mertens

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Inter, tegola Gattuso: era diffidato, salterà la finale con la Juventus

Impostazioni privacy