Coppa Italia, Juventus-Milan 0-0: follia Rebic, palo Ronaldo | Sarri in finale

La semifinale di ritorno di coppa Italia Juventus-Milan termina 0-0: Ronaldo sbaglia un rigore, Rebic espulso. Bianconeri in finale

E’ la Juventus a festeggiare per la ripartenza del calcio. I bianconeri raggiungono la finale di coppa Italia al termine di una gara molto combattuta. Juventus-Milan finisce 0-0, risultato che qualifica la truppa di Sarri grazie al gol segnato in trasferta nella gara di andata. Pioli recrimina per l’espulsione di Rebic che costringe i suoi a giocare in dieci per oltre 75 minuti. Un’inferiorità numerica che ha pesato non proprio, anche per le non perfette condizioni fisiche delle due squadre.

Primi minuti di marca juventina: i padroni di casa, pur senza la spinta del pubblico, occupano la metà campo avversaria e intorno al 15′ hanno la possibilità di sbloccare il match. Gomito di Conti, Orsato è richiamato al Var: rigore per la Juventus. Ancora Ronaldo contro Donnarumma, questa volta il portoghese sbaglia: palo. Sul continuo dell’azione, Rebic entra male su Danilo: è espulsione. La Juve continua ad attaccare ma non trova la spunto e con il passare del tempo il Milan prende coraggio. La prima frazione finisce 0-0.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Milan, Pjanic e le voci: i social non perdonano

La ripresa inizia con un Milan più propositivo. Pioli manda in campo Leao, Sarri risponde con un triplo cambio a centrocampo, il match è all’insegna dell’equilibrio e dei ritmi bassi. I rossoneri provano a farsi vedere dalle parti di Buffon. Ci prova Kjaher al 78′, ma il colpo di testa si spegne sul fondo. Dybala prova a chiuderla: conclusione respinta da Donnarumma. Pioli si gioca il baby attaccante Colombo ma il Milan non ha l’energia per l’affondo finale. Finisce 0-0 e la Juventus vola in finale.

JUVENTUS-MILAN 0-0 (andata 1-1)

Impostazioni privacy