Juventus, Del Piero critica Ronaldo: “Insufficiente, non è in forma”

Alessandro Del Piero ha commentato la prova di Cristiano Ronaldo dopo la sfida Juventus e Milan: per l’ex capitano, il portoghese non è in forma e non meritava la sufficienza.

La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia con una prestazione sottotono, comprensibile visto il livello di forma fisica della rosa dopo tre mesi di stop. Uno dei bianconeri più criticati è stato Cristiano Ronaldo, autore del rigore sbagliato in apertura di gara.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Milan, le parole di Bonucci: “Ronaldo? Anche i grandi sbagliano”

L’ex capitano juventino Alessandro Del Piero, ai microfoni di ‘Sky Sport’, ha contestato il 6 in pagella assegnato all’ex madridista: “Non si giocava da tre mesi, era difficile ripartire. La Juve ha mostrato anche qualche episodio interessante. Cristiano? Quando sbagli un rigore ti dà fastidio”. ‘Pinturicchio’ ha aggiunto: “Si è mosso bene, ma ha avuto anche momenti con errori su cose semplici. È normale, però: col tempo si migliorerà. Alcuni stanno meglio di lui fisicamente, ma è comprensibile”.

Sul voto, Del Piero ha le idee chiare: “Se sbagli un rigore in una gara da 0-0 qual è il voto? 5? Non glielo darei per la prestazione, ma per il penalty fallito. Magari 5.5, non è stato sufficiente. L’errore ha avuto un peso importante, anche se non è stato decisivo per la qualificazione della Juventus”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, obiettivo Jorginho | Non parla da un anno con Sarri

Juventus-Milan, boom di ascolti: è la gara più vista, battuta anche la Champions

Impostazioni privacy