Champions, tutto in 15 giorni: cambiano date e sede della finale

Date Champions, l’Uefa pensa a uno sprint ad agosto: il 7 gli ottavi di finale, poi 15 giorni per chiudere il torneo con sede in un’unica città

Date e sede della Champions League, rush finale: la Uefa tra sette giorni ufficializzerà le decisioni anche se i dubbi si diradano sempre di più. La sede della fase finale della competizione sarà con ogni probabilità Lisbona che ha battuto la candidatura di Francoforte e il tentativo di Madrid. Quarti, semifinali e finale si giocheranno così in Portogallo con il 7 e 8 agosto, invece, calendarizzato il ritorno degli ottavi di finale (coinvolte Juventus e Napoli) nei campi già prestabiliti.

LEGGI ANCHE >>> Champions, Madrid si candida: Uefa pensa alla finale a porte aperte

Una pianificazione che prevede tutto in due settimane: l’atto conclusivo della Champions League, infatti, dovrebbe disputarsi il 23 agosto con sei giorni di anticipo rispetto alla data di cui si è parlato finora. A riferirlo è ‘as.com’, secondo cui Istanbul potrebbe ancora provare a tenersi la finale, anche se le possibilità di riuscirci sono ridotte al minimo. Cambia anche la sede dell’Europa League: possibile mini torneo finale in Germania in quattro città (Colonia, Düsseldorf, Duisburg e Gelsenkirchen).

Impostazioni privacy