Calciomercato Juventus, da Higuain e Dybala a Milik e Haaland | Grandi manovre in attacco

Dal rebus Higuain e il futuro di Dybala e Cristiano Ronaldo a Milik, Haaland e non solo: il punto sull’attacco della Juventus tra entrate e uscite

La Juventus si candida ancora una volta come una delle assolute protagoniste della prossima sessione di calciomercato, posticipata ieri dalla FIGC dall’1 settembre al 5 ottobre. Nel frattempo continuano a rincorrersi rumors e indiscrezioni, in primis sull’asse con il Barcellona e lo scambio Pjanic-Arthur, con il brasiliano che continua però a non aprire al club bianconero. Ma a tenere banco è anche la situazione in attacco: dal ‘rebus’ Higuain e il rinnovo di Dybala a Cristiano Ronaldo, Milik, Haaland e non solo, ecco il punto sull’attacco della Juventus tra possibili entrate e uscite. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tegola Lione | Addio e niente accordo: salta la Champions

higuain
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Higuain in bilico | ‘Allarme’ rinnovo Dybala: le ultime

L’attaccante sicuramente più in bilico è Gonzalo Higuain. Con un contratto in scadenza nel 2021, la Juve sta cercando di piazzare l’argentino all’estero, ma al momento l’unico club realmente interessato è il River Plate. Come confermato da Calciomercato.it, il 32enne sta spingendo per tornare in patria e stare vicino alla propria famiglia e alla mamma malata. Resta però da trovare una soluzione con il club argentino, che potrebbe essere un’operazione in stile TevezBentancur con il Boca Juniors: in questo senso, smentiti i contatti per Alvarez direttamente dal suo agente ai nostri microfoni, attenzione ai nomi di Martinez Quarta e Carrascal. In ogni caso, difficilmente l’ex Napoli e Milan proseguirà la propria avventura a Torino.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, obiettivo Milan: le condizioni di Higuain e Ramsey | Ultime CM.IT

Diverso invece il discorso per Dybala: la volontà condivisa di società e giocatore è quella di proseguire insieme e rinnovare il contratto, ma la trattativa è al momento bloccata. “Per ora non c’è nulla. Ho un anno e mezzo di contratto, non è tanto, e capisco che visto quanto accaduto col Coronavirus non è facile per il club, ma altri calciatori hanno rinnovato… Quindi aspettiamo. Potremmo rinnovare, ma dipende dalla Juventus”, ha affermato nelle ultime ore la ‘Joya’, confermando di fatto l’anticipazione di Calciomercato.it: la trattativa per il rinnovo di Dybala è al momento in stand-by e non ancora entrata nel vivo. Resta comunque forte la volontà di entrambe le parti di proseguire ancora insieme.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta allo scoperto | Svelato il futuro di Dybala

Calciomercato Juventus Dybala Ronaldo Higuain
Ronaldo e Dybala (Getty Images)

Calciomercato Juventus, da Milik al sogno Haaland | Il punto in entrata

Cristiano Ronaldo è al momento una delle certezze in casa Juve, nonostante qualche debole rumors proveniente dall’estero riguardo al suo futuro. Il portoghese è in scadenza di contratto nel 2022 e un assoluto punto di riferimento per Sarri e l’attacco bianconero. Paratici, però, sta già pensando al possibile erede del cinque volte Pallone d’Oro e uno dei nomi in cima alla lista è quello di Erling Haaland, nuova stella del calcio mondiale che anche al Borussia Dortmund continua a macinare più gol che presenze. Il nuovo contratto firmato con il club tedesco prevederebbe una clausola rescissoria da ‘solo’ 75 milioni di euro a partire dal 2021 che fa gola alle big europee, Real Madrid e proprio la Juve su tutte. Ma non solo. La dirigenza è infatti al lavoro anche per l’eventuale successione di Higuain: Milik è il profilo ideale individuato da Sarri e sempre più lontano dal rinnovo con il Napoli. In scadenza nel 2021, l’attaccante polacco è dunque da tenere d’occhio in ottica bianconera.

Haaland Calciomercato Juventus
Haaland © Getty Images

Senza dimenticare le situazioni di Douglas Costa e Bernardeschi, i due attaccanti esterni: entrambi non sono affatto sicuri della conferma anche per la prossima stagione e potrebbero finire in uno dei tanti scambi che la Juve sta provando ad intavolare. Staremo a vedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zaniolo e scambio con la Juve | Petrachi allo scoperto

Impostazioni privacy