CIES – Calciomercato, Mbappe il più costoso. In Serie A CR7 battuto

Il CIES, l’osservatorio economico mondiale sul calcio, ha stilato la classifica dei calciatori più costosi. Domina Mbappe. In Italia il primo è de Ligt con oltre 100 milioni di euro.

Il calciomercato deve fare i conti con la crisi economica per via dell’emergenza coronavirus. Molti calciatori hanno subito pesanti svalutazioni ma i big non hanno di fatto perso il loro valore. A stilare una classifica dei giocatori con il prezzo di mercato più elevato ci ha pensato il CIES.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

L’osservatorio economico mondiale sul calcio pone al primo posto ancora una volta Kylian Mbappé, che vale 259,2 milioni di euro. Nella Top Ten ci sono anche Salah, Mané e Griezmann.

Il primo della Serie A in elenco è Matthijs De Ligt, 18esimo, il cui valore di mercato viene stimato in 104,7 milioni di euro, davanti quindi anche a Cristiano Ronaldo (62,8 mln). Lionel Messi viene valutato, invece, 100,1 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna | Tentativo per un big del Milan

Serie A, Lukaku e Martinez più di Cristiano Ronaldo

Calciomercato Juventus e Inter: le ultime su Pjanic e Lautaro Martinez al Barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Dando uno sguardo più nel dettaglio alla classifica dei giocatori che militino in Serie A, dietro al difensore della Juventus troviamo due elementi dell’Inter, Lautaro Martinez e Lukaku, con un valore rispettivamente di 98,9 milioni di euro e 90,3 milioni. Poi Fabian Ruiz (81,0), Bentancur (74,2), Zaniolo (70.1) e Paolo Dybala (70.1). Il primo giocatore della Lazio è MilinkovicSavic (49,0), del Milan Kessie (42,5).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Napoli, Under per sostituire Callejon: le ultime di CM.IT

Impostazioni privacy