Serie A, il coordinatore dei medici: “Quarantena ridotta e stadi aperti, è possibile”

Gianni Nanni, coordinatore dei medici della Serie A, ha parlato della riduzione della quarantena per gli eventuali positivi e della riapertura al pubblico degli stadi.

Il calcio riparte, ma la battaglia col Governo non è ancora finita. I prossimi obiettivi sono la fondamentale riduzione della quarantena, che rischia di paralizzare il campionato, e la riapertura almeno parziale degli stadi. Gianni Nanni, responsabile dello staff medico del Bologna e membro della commissione medico scientifica della Federcalcio come coordinatore dei medici della Serie A, ne ha parlato ai microfoni del ‘Corriere dello Sport’: “È evidente che se le cose continueranno a migliorare si potrà arrivare a un alleggerimento del protocollo, altrimenti il rischio della sospensione è sempre presente. Con la quarantena concepita oggi, si salterebbero cinque partite”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A 2020/2021 | Spunta nuova ipotesi clamorosa: i dettagli

Anche Nanni è possibilista, come la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, alla riapertura al pubblico degli stadi: “Riaprono cinema, teatri, non vedo perchè non si dovrebbe riportare il pubblico negli stadi, naturalmente per gradi, ma sarebbe un bel progresso. Disciplinare gli ingressi non sarebbe semplice, ma è fattibile”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, Zampa:”Riapertura stadi, la speranza c’è. Sarò portavoce del tema”

Impostazioni privacy