Calciomercato Juventus, svolta Dembele | Via libera al maxi affare

Dembele avrebbe aperto al trasferimento alla Juventus nell’operazione Pjanic. I bianconeri vorrebbe acquisire le prestazioni del francese in prestito

Ousmane Dembele potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa per il trasferimento di Pjanic al Barcellona. Vista la volontà di Arthur di non muoversi dalla Catalogna, la Juventus avrebbe chiesto l’inserimento nell’operazione dell’attaccante francese come scrive il ‘Mundo Deportivo. Il club campione d’Italia vorrebbe prelevare il giocare con la formula del prestito per testarne le condizioni fisiche, considerando i diversi infortuni rimediati dall’ex Borussia Dortmund nelle ultime stagioni.

LEGGI ANCHE >>> VIDEO CM.IT – Juventus, idea Dembele. Inter, sprint per Cavani e Cancelo

Juventus, asse col Barcellona: l’apertura di Dembele

calciomercato Juventus Dembele
Ousmane Dembele (Getty Images)

La novità delle negoziazioni sarebbe l’apertura dello stesso Dembele alla soluzione bianconera, che gli permetterebbe di ritrovare continuità dopo un periodo negativo e mostrare le proprie qualità in un altra grande piazza. Dembele finora non è riuscito ad imporsi a Barcellona e la Juve potrebbe rappresentare l’occasione del riscatto. Paratici è da tempi non sospetti un ammiratore del francese e i buoni uffici con il suo agente Sissoko potrebbero agevolare la trattativa. 

calciomercato Juventus Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Se l’offerta della Juventus dovesse soddisfare il Barcellona, sia a titolo definitivo (più difficile) che in prestito con diritto di riscatto (la più realistica), il sodalizio campione di Spagna darebbe il via libera al trasferimento di Dembele: non solo per sbloccare l’affare Pjanic, ma anche per motivi di bilancio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare col Barcellona: dai blaugrana arriva un ‘no’

Impostazioni privacy