Inter, Eriksen al centro del progetto: Conte studia la novità

Antonio Conte pensa ad una modifica di formazione per permettere ad Eriksen di rendere al massimo: il danese al centro del progetto Inter

Antonio Conte vuole Christian Eriksen al centro del progetto Inter. Il tecnico salentino starebbe studiando una novità per la ripartenza per permettere al trequartista danese di esprimersi al meglio. Arrivato a gennaio dal Tottenham, Eriksen ha collezionato otto apparizioni per un totale di 348 minuti con un gol, contro il Ludogorets. Per il danese soltanto una presenza da titolare in campionato e la necessità di dimostrare alla ripresa della Serie A di poter fare la differenza anche in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Sanchez tra presente e futuro all’Inter | Le ultime

Proprio per agevolarlo il tecnico salentino sta pensando ad una modifica tattica: addio al 3-5-2 e passaggio al 3-4-1-2 con Eriksen schierato dietro le due punte. In questo modo l’ex Spurs potrebbe giocare nel ruolo preferito. Una necessità per Conte far rendere al meglio il 28enne, ma anche con il tour de force che attende i nerazzurri tutti gli elementi della rosa diventano fondamentali. Così l’allenatore lavora alla novità tattica da poter utilizzare dall’inizio o a gara in corso: Eriksen al centro del progetto in tre mesi di gare a raffica in cui l’Inter si gioca campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Impostazioni privacy