Champions League, svolta clamorosa: ipotesi Final Eight

Champions League, si va verso un cambiamento di format per le fasi finali: potrebbe esserci addirittura una Final Eight dopo gli ottavi di ritorno

Campionati nazionali verso la ripartenza per concludere la stagione entro il 2 agosto. Da lì, si darà spazio a Champions League ed Europa League, da concludersi entro un mese per lasciare spazio poi al calciomercato e alla nuova stagione. In merito, potrebbero esserci novità piuttosto clamorose all’orizzonte.

LEGGI ANCHE >>> Champions e Europa League, riduzione delle qualificazioni? La risposta dell’UEFA

Uefa Ceferin Champions League
Ceferin © Getty Images

Le indiscrezioni riportate dal ‘Mundo Deportivo’ riferiscono infatti di un cambio di format totale. Nel corso delle riunioni con l’ECA, starebbe prendendo corpo la candidatura di Lisbona, con i due stadi principali ‘Da Luz’ e ‘Josè Alvalade’ ad ospitare una Final Eight con match conclusivo il 22 agosto e non più il 29 agosto. Il tutto, nell’ottica di cercare di accelerare il più possibile i tempi per far partire al più presto la nuova stagione. Ma le televisioni non sarebbero entusiaste della prospettiva e anche l’Europa League lamenterebbe una minor copertura mediatica. La decisione sarà presa comunque il 17 giugno nella riunione del Comitato Esecutivo Uefa.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Champions League, niente Istanbul: cambia la sede della finale

Champions League, tutte le gare in campo neutro: l’ipotesi Doha

Impostazioni privacy