Champions League, tutte le gare in campo neutro: l’ipotesi Doha

L’Uefa deve decidere formula e sede per la Champions League: possibile rinuncia di Istanbul, oltre alla Germania ipotesi Doha

La Champions League cerca data e casa: l’Uefa sta valutando le varie ipotesi per far concludere la principale competizione europea. Stabilito che il mese caldo sarà agosto, toccherà ora capire come si svolgeranno le gare che porteranno alla finale. Poi sarà la volta di stabilire la sede. Negli ultimi giorni si è fatta strada la possibilità che Istanbul rinunci: anche se non ci sono conferme ufficiali, la Federcalcio europea sta valutando le alternative. La più papabile è la Germania, Paese che è tornato a giocare prima di tutti. In lista c’è anche il Portogallo che avrebbe avanzato la sua candidatura ufficiosa.

LEGGI ANCHE >>> UEFA, si decide sulla Champions | Le date di ottavi e quarti di finale

Ma c’è anche un’altra possibilità: Doha. L’Uefa vaglia l’ipotesi di disputare tutte le gare in un’unica città. Dal ritorno degli ottavi di finale, ai quarti e alle semifinali in gara unica, per arrivare alla finale che dovrebbe disputarsi il 29 agosto. Dove? Istanbul, Germania, Portogallo o Doha: la Champions cerca (anche) casa.

Impostazioni privacy