Calciomercato Inter, svolta Lautaro: pagano la clausola

Affare Lautaro Martinez: il Barcellona, attraverso il finanziamento di un fondo, verserebbe nelle casse dell’Inter i 111 milioni di euro della clausola rescissoria

Il Barcellona avrebbe trovato la chiave per Lautaro Martinez e accontentare l’Inter. Stando al quotidiano ‘Repubblica’, il club campione di Spagna verserebbe l’intera clausola rescissoria di 111 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri per il ‘Toro’ grazie l’aiuto di un fondo d’investimento. Il Barça avrebbe quindi modo di strappare l’argentino all’Inter già a luglio, facendo leva sul finanziamento appunto di questo fondo tramite l’aiuto di partner economici che si metterebbero in modo anche grazie al ritorno in campo della Liga. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio Icardi? Esulta anche il Barcellona: Lautaro più vicino

Inter, un fondo in soccorso del Barcellona per Lautaro

Calciomercato Inter, Mundo Deportivo: Lautaro Martinez al Barcellona a fine luglio
Lautaro Martinez (Getty Images)

Il Barcellona in questo modo avrebbe il modo di posticipare le cessioni fondamentali per ripianare il bilancio e rientrare nei paletti del fair play finanziario, versando l’intera clausola rescissoria senza che l’Inter possa opporsi all’addio del giocatore. Il quotidiano romano, inoltre, sottolinea comunque che non sarebbe da escludere nelle prossime settimane un ripensamento dello stesso Barça o di Lautaro, che malgrado il debole per i blaugrana e Messi ha ribadito più volte di trovarsi bene in maglia nerazzurra. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Icardi avvicina l’erede di Lautaro | E’ la prima scelta

Impostazioni privacy