Serie A, Calcagno (AIC): “No a partite di pomeriggio, giochiamo in più giorni”

Il vicepresidente dell’Assocalciatori, Umberto Calcagno, sulla questione orari: “Cancelliamo i match di pomeriggio, va preservata la salute degli atleti”.

Umberto Calcagno, intervistato ieri in esclusiva da Calciomercato.it, si è soffermato sui nuovi orari delle partite di Serie A e non solo che si disputeranno in estate: “Giocare alle 16.00/16.30 in certi periodi dell’anno diventa un problema non solo al Sud, ma anche altrove – ha affermato il vicepresidente AIC a ‘Radio Punto Nuovo’ -. È un modo per tutelare la salute dei calciatori, che saranno sottoposti ad un tour de force: impiegarli negli orari caldi potrebbe significare metterli ancora più a rischio“. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

Questa la proposta dell’Assocalciatori: “Abbiamo fatto una richiesta specifica alla Lega e speriamo di avere un riscontro: è opportuno evitare lo slot del pomeriggio, perché chiediamo di andare in campo ogni tre giorni ad atleti sottoposti a stress e reduci da un lungo periodo di inattività. Dobbiamo evitare le alte temperature pomeridiane di giugno e luglio e giocare su più giorni, credo sia interesse di sistema preservare i calciatori dal pericolo infortuni: ne risentirebbe anche lo spettacolo”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE: 

FIGC, Gravina: “Algoritmo per classifica con lo stop definitivo. Nella prossima stagione…”

Calciomercato Inter, ESCLUSIVO: Lucas Hernandez, gli ostacoli per l’addio al Bayern

Impostazioni privacy