Ecco quanto valgono i club europei: sorpresa Juventus, boom Inter, male il Milan

La KPMG ha svelato il valore d’impresa dei club europei: in testa Real Madrid e Manchester United, mentre la Juventus resta fuori dalle prime 10. 

La ‘KPMG’, rispettando la tradizione ogni anno, ha stilato una classifica dei club europei in base al loro valore d’impresa. Come riporta ‘Calcio e Finanza’, la graduatoria presenta diverse novità nella sua top 10, anche se restano invariate le prime due posizioni, con l’intoccabile Real Madrid di Florentino Perez e il Manchester United a rincorrerlo. Medaglia di bronzo per il Barcellona (con i primi due, è l’unico ad andare oltre i 3 miliardi di euro in valore), che supera il Bayern Monaco (quarto), mentre il Liverpool scala due posti e si posiziona quinto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, offerta super | Quattro giocatori per Pogba

San Siro
San Siro (Getty Images)

Valore club europei, dominano Real Madrid e Manchester United

Sale anche il PSG, nono, che esclude la Juventus dalla top 10 (l’anno scorso, i bianconeri erano decimi). Nonostante la discesa in classifica, però, la Vecchia Signora vede crescere il suo valore del 12% (arrivando a 1.73 miliardi), ma è ancora più consistente l’incremento dell’Inter, ben 42% in più (da 692 a 983 milioni). Buone notizie anche per Roma (16esima) e Napoli (17esimo): i giallorossi (+17%), superano i partenopei (+4%), vantando un valore di 602 milioni, contro i 590 degli azzurri. Brutte notizie per il Milan, invece: è l’unica società delle 32 in esame ad aver diminuito il suo valore (-3%). I rossoneri sono 22esimi dietro Leicester, Lione ed Everton.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juve e Inter, via libera per il bomber

Calciomercato Juventus, c’è la Premier League per Higuain

Impostazioni privacy