Serie A, riunione decisiva per la ripresa: tutti i nodi ancora da sciogliere

Oggi pomeriggio è in programma il vertice decisivo tra Governo, FIGC, Lega e CTS sulla ripresa del campionato di Serie A

Giornata campale oggi per il calcio italiano con la decisiva riunione tra Governo, FIGC, Lega e CTS sulla ripresa del campionato di Serie A. Un vertice iniziato già ieri sera come svelato da Calciomercato.it, con le varie diplomazie al lavoro per preparare l’incontro in programma questo pomeriggio alle 18.30. Sono ancora tanti i nodi da risolvere e non solo sulla quarantena di squadra in caso di positività all’interno del gruppo, con il caso riscontato al Bologna che ha alimentato ulteriori dubbi.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, comunicato Bologna:”Sospetta positività”| Riprendono gli allenamenti individuali

Ripresa Serie A: i nodi da sciogliere

serie a
Serie A (Getty Images)

Anche la questione sui diritti televisivi è una aspetto delicato e sul quale ancora non c’è convergenza. Il contratto italiano è diverso da quello presente in Germania, dove la Bundesliga è andata in chiaro con la Diretta Goal in cambio di uno sconto sulla prossima stagione. I club italiani, a proposito, presenteranno oggi un decreto ingiuntivo al Tribunale dei Milano sul mancato pagamento della sesta rata. Si rischia perciò un ulteriore slittamento della ripresa (al momento fissata al 13 giugno), che potrebbe compromettere l’intesa prosecuzione della stagione. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, il vertice per il calcio italiano inizia stasera: le ultime di CM.IT

Impostazioni privacy