Calciomercato Serie A, da Cavani a Gotze: le occasioni a zero | Il punto

Da Gotze a Cavani, passando per Pedro e Thiago Silva: la Serie A pensa ai colpi a costo zero, ma attenzione al discorso deroghe.

MILANO – L’emergenza Covid-19 ha portato complicazioni in tutta l’Europa calcistica non solo per quanto riguarda il calendario dei campionati, ma anche per il discorso contratti. In particolare per i giocatori in scadenza. In Inghilterra, la Premier League ha ufficializzato la possibilità per il club di rinnovare temporaneamente i contratti in scadenza. E tanti sono i nomi, in tutt’Europa, che la Serie A sta monitorando. Da Cavani e Thiago Silva in Francia, passando per Gotze in Germania e i tanti profili dall’Inghilterra: Pedro, Willian e Vertonghen su tutti. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Juventus, conferme su Pjanic-Barcellona | Decisione presa

LEGGI ANCHE >>> Inter e Juventus, ESCLUSIVO Aguilar: “Lautaro, Pjanic, Arthur e De Sciglio! Vi spiego”

Calciomercato, quanti nomi da Parigi: non solo Cavani e Thiago Silva

Cavani
Edinson Cavani (Getty Images)

Il rinnovo con il Paris Saint-Germain appare sempre più lontano e il futuro di Edinson Cavani sembra dividersi tra Spagna e Italia. L’Inter pare essere pronta a tutto pur di assicurarsi l’attaccante uruguayano, con Marotta disposto ad offrire al giocatore 7,5 milioni di euro l’anno per due stagioni. I nerazzurri però devono sfidare l’Atletico Madrid, con Simeone che punta ad un colpo top per il proprio attacco. Con Lautaro Martinez che può lasciare Milano, destinazione Barcellona, Cavani sarebbe stato individuato nell’ideale sostituto dell’argentino. Possibile però che l’ex Napoli decida di dare una risposta una volta conclusa definitivamente la stagione. Il Psg è già campione di Francia, ma c’è ancora una Champions League da giocare.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Cavani e Lautaro Martinez: Tronchetti Provera si sbilancia

Da Parigi però sono diversi i profili a cui guarda la Serie A. In scadenza ci sono anche Kurzawa, che oltre all’Inter piace alla Juventus e Meunier. Per il belga si è parlato proprio di un ritorno di fiamma dei nerazzurri, pronti a sfidare Manchester United, Tottenham e Borussia Dortmund. Anche il Milan però guarda nella capitale francese, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Nel mirino ci sono due profili: il giovanissimo Kouassi e l’esperto Thiago Silva. Il futuro del brasiliano appare più incerto con la strada del rinnovo che sembra apparire la più probabile, mentre per il centrale classe 2002 la partenza appare quasi certa. Il Milan però deve sfidare tanti club, tra cui il Lipsia. Tra gli altri nomi attenzione a Malang Sarr, del Nizza: piace ai rossoneri, ma soprattutto al Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Jovic nel mirino | Apertura sul prestito!

Calciomercato Serie A, da Pedro a Willian: occasioni inglesi

Pedro Rodriguez, Chelsea (Getty Images)

Se il Paris Saint-Germain offre grandi occasioni sul mercato francese, tra i giocatori in scadenza in Premier League, è il Chelsea quello che offre i nomi più interessanti. In Inghilterra i club potranno raggiungere un accordo con i giocatori per terminare la stagione oltre il 30 giugno, ma sia Pedro che Willian sembrano destinati a lasciare i ‘Blues’. Lo spagnolo piace soprattutto a Roma e Lazio, mentre il brasiliano è stato accostato principalmente alla Juventus, anche se ad essere favorito è il Tottenham di Mourinho. Lo stesso Tottenham che potrebbe perdere Jan Vertonghen. Napoli, ma soprattutto Inter e Roma sono molto attente alla situazione del difensore belga, seguito da tanti club in tutta Europa. A tal proposito una possibile rivale sembra però essere uscita dalla corsa al giocatore: le sue pretese sono state giudicate eccessive dal Real Betis. Chi certamente lascerà l’Inghilterra è David Silva, accostato al Milan, che ha annunciato l’addio al City.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus e Inter, sgarbo Ancelotti: chiusura vicina

Calciomercato Serie A, le occasioni nel resto d’Europa: spicca Gotze

Francia e Inghilterra offrono sicuramente i giocatori a costo zero più interessanti, ma la Serie A osserva con attenzione anche altrove. In particolare è il nome di Mario Gotze a spiccare su tutti. L’attaccante tedesco lascerà il Borussia Dortmund, come confermato dal ds Zorc. Milan, Roma, Lazio e Fiorentina studiano con attenzione il profilo del classe 1992, la cui destinazione preferita sarebbe però la Juventus, con alcuni intermediari che avrebbero proposto ai bianconeri.

Gotze
Gotze © Getty Images

Dalla Spagna invece sembra certo l’arrivo in Italia dell’argentino Escalante, che lascerà l’Eibar destinazione Lazio.

Calciomercato, da Bonaventura a Callejon: colpi a zero in Serie A

Anche in Italia però non mancano svincolati di lusso. Roma, Lazio, Torino e Atalanta pensano seriamente a Giacomo Bonaventura, il cui addio al Milan appare certo. Resta invece ancora in bilico il futuro in casa Napoli di José Callejon: il rinnovo per ora non è d’attualità. Valencia e Siviglia insistono, ma ancora non c’è alcun accordo. Partenopei che invece dovrebbero annunciare il rinnovo di Mertens, fino a poco tempo fa lo svincolato più ambito della Serie A. Tra gli svincolati a giugno c’è anche Fabio Borini: per lui potrebbe aprirsi l’ipotesi Messico.

callejon
José Maria Callejon (Getty Images)

Grosso punto interrogativo anche sul futuro di Zlatan Ibrahimovic: la permanenza al Milan dello svedese sembra essere complicata, specialmente se Rangnick dovesse essere la nuova guida rossonera. Non è da escludere una permanenza in Italia, magari a Bologna.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Milan, infortunio Ibrahimovic | Comunicato UFFICIALE

Calciomercato Napoli, futuro Llorente | Ritorno a sorpresa!

Impostazioni privacy