Calciomercato Roma, accordo trovato: il prestito sarà prolungato

Il calciomercato della Roma sta per compiere un primo piccolo passo: dalla Spagna riportano di un accordo trovato tra le società

ROMA – Per Gianluca Petrachi sarà molto importante cominciare a lavorare fin da subito per sbrogliare le tante situazioni in bilico in casa Roma. Una tappa fondamentale sarà costituita dalla questione prestiti, in entrata come in uscita. Da una parte giocatori come Smalling e Mkhitaryan, dall’altra Florenzi e Schick. Per il ceco si sta avvicinando l’intesa con il Lipsia, pronto a riscattarlo con un piccolo sconto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ecco la formula per confermare Mkhitaryan – Ultime CM.IT

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Zappacosta svela il piano per il futuro

florenzi cucurella valencia roma
Alessandro Florenzi e Marc Cucurella (Getty Images)

Calciomercato Roma, dalla Spagna: accordo con il Valencia per Florenzi

Qualcosa, però, si è mosso anche sul fronte Alessandro Florenzi. L’ormai ex capitano della Roma ha incassato il via libera del tecnico Paulo Fonseca, che è stato chiaro con il giocatore su quello che sarebbe stato il suo impiego in stagione. A gennaio il terzino è andato in prestito in Liga e il 30 giugno dovrà tornare a Trigoria. Come riporta ‘plazadeportiva.com’, però, Valencia e Roma avrebbero trovato un accordo per estendere il contratto di prestito del giocatore fino alla fine della stagione.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!

In Liga e in Serie A non c’è ancora una data ufficiale della ripresa dei campionati, per questo i club hanno cominciato a muoversi autonomamente, in mancanza di un provvedimento univoco dalla Fifa. Il regolamento, in ogni caso, dice che un calciatore – tornato alla società di appartenenza dopo il 30 giugno – non può vestire un’altra maglia in gare ufficiali. Per questo, gli accordi tra i singoli club rappresentano l’unica strada per dipanare la matassa contratti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Roma, retroscena Inter-Dzeko. La moglie: “Mi sono tremate le gambe”

Calciomercato Roma, asse con Raiola: doppio affare low cost

Impostazioni privacy