Calciomercato, torna all’Inter | Svolta nell’affare Lautaro

Continua il pressing del Barcellona sull’Inter per Lautaro Martinez. Dai blaugrana potrebbe tornare Rafinha

BARCELLONA (Spagna) – Il Barcellona ha messo da tempo nel mirino Lautaro Martinez. Il club blaugrana vuole accelerare nei prossimi giorni la trattativa con l’Inter per l’attaccante argentino, con l’obiettivo di chiudere l’affare entro il mese di maggio (al pari dell’operazione per Pjanic con la Juventus) come riporta il ‘Mundo Deportivo’. Il Barça farebbe leva sulla volontà del ‘Toro’ di trasferirsi in Catalogna per giocare al fianco del connazionale Messi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Lautaro al Barcellona: “Confessione agli amici”

Inter, carta Rafinha per l’addio di Lautaro Martinez

Rafinha (Getty Images)

Per Lautaro sarebbe pronto un contratto quinquennale fino al 2025 con opzione per un altro anno, insieme ad un ingaggio decisamente superiore rispetto agli 1,5 milioni di euro che percepisce al momento a Milano. L’Inter continuerebbe a chiedere però 80-90 milioni di euro cash all’interno della clausola da 111 milioni, cifra ritenuta eccessiva dal Barcellona che spingerebbe sempre per includere alcune contropartite nell’affare. Vidal, Rakitic e Umtiti potrebbero essere le carte giuste per i campioni di Spagna per avere il via libera definitivo dall’Inter nella telenovela Lautaro Martinez. 

Arturo Vidal (Getty Images)

Inoltre prenderebbe quota anche l’ipotesi che porta all’ex Rafinha, pedina gradita al club nerazzurro. Il duttile brasiliano, attualmente in prestito al Celta Vigo, verrebbe valutato 16 milioni di euro dal Barça.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Mertens tratta con l’Inter e aspetta il Napoli – Ultime CM.IT

Impostazioni privacy