Serie A, Bellinazzo: “Governo ha paura, ai club conviene non riprendere”

Il giornalista Bellinazzo si è soffermato sulle problematiche relative alla ripresa degli allenamenti di gruppo e del campionato di Serie A

MILANO – Non c’è ancora il via libera per gli allenamenti di gruppo in Serie A, inizialmente previsti per il 18 maggio. Fattore che potrebbe allontanare una possibile ripresa del campionato, che la Lega di A in una recente assemblea ha fissato al 13 giugno. Il giornalista Marco Bellinazzo apre ad uno scenario che porterebbe alla definitiva sospensione del torneo: “I rilievi dei club sull’ipergarantista protocollo sanitario Cts-Figc palesano che, al di là dei voti in Lega, a gran parte della Serie A tra congelamento della classifica, risparmi sugli ingaggi e possibilità di incassare i diritti tv in caso di stop conviene non riprendere” ha postato il giornalista del ‘Sole 24 Ore’.

Bellinazzo continua: “Nessuno vuole assumersi la responsabilità politica e legale di decidere. Prevalgono strategia del rimpiattino e tattica dell’orticello. E per i pochi club danneggiati c’è già l’iter dei ricorsi nel Dl rilancio. In Francia e Germania il Governo non ha avuto paura di decidere“.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Serie A, i club rifiutano il protocollo. Marotta: “Cambi o niente ritiro”

Coronavirus, Serie A in rivolta contro il protocollo | Guariti i positivi della Samp

Impostazioni privacy