Coronavirus, Ryanair riparte da luglio: “Mascherine obbligatorie e tariffe più basse”

Il direttore commerciale della compagnia aerea low cost David O’Brien: “Non torneremo alla normalità prima dell’estate 2022”.

Anche Ryanair prova ad entrare nella ‘Fase 2’ e scalda i motori in vista dell’estate che segnerà la prima ripartenza dopo il lungo lockdown. La compagnia aerea low cost dal 1° luglio tornerà a volare operando con il 90% delle rotte ed il 40% della capacità.

Lo ha annunciato il direttore commerciale David O’Brien che guarda però con preoccupazione ai prossimi mesi: “Ripartiremo anche in Italia, in linea con il resto d’Europa. L’incognita è ciò che accadrà in inverno e poi l’estate del prossimo anno. Le stime ci dicono che il settore non tornerà prima dell’estate 2022 ai livelli di traffico pre-Covid del 2019″. Di certo sarà obbligatorio l’uso della mascherina a bordo degli aerei, così come l’accesso ai bagni sarà consentito solo su richiesta individuale per evitare file e incroci tra persone. La nota positiva per i viaggiatori è rappresentata invece dalle tariffe che saranno più basse per invogliare i clienti.

Impostazioni privacy