Calciomercato Milan, Maldini al veleno contro Rangnick

Calciomercato Milan, dichiarazioni forti di Paolo Maldini contro Ralf Ragnick: il dt rossonero parla all’Ansa di ‘mancanza di rispetto’ del tedesco

Paolo Maldini alza la voce. Il direttore tecnico del Milan si scaglia contro Ralf Rangnick, il manager tedesco in predicato di unirsi ai rossoneri nella prossima stagione. Parole forti, all’Ansa, da parte dell’ex bandiera rossonera: “Quella di Rangnick, con richiesta di pieni poteri gestionali, è un’invasione di campo che denota mancanza di rispetto. Non ho mai parlato con lui e non so su quali basi vertano le sue dichiarazioni, dalla società non mi è mai stato detto nulla”.

paolo maldini milan
Paolo Maldini (Getty Images) 

“A Rangnick darei un consiglio, prima di imparare l’italiano – ha proseguito – Dovrebbe dare una ripassata generale ai concetti del rispetto. Ci sono dei colleghi, professionisti con un regolare contratto, che stanno cercando di ultimare la stagione al meglio, anteponendo il bene del Milan al proprio orgoglio”.

Calciomercato Milan, Maldini ‘scavalcato’ e sempre più lontano

La tensione in casa rossonera è palpabile e appare sempre più evidente come l’arrivo di Rangnick sarebbe probabilmente incompatibile con la figura di Maldini. Se il tedesco chiede ‘pieni poteri’, l’attuale dt non accetterebbe mai un ridimensionamento. Ecco perché uno dei due sarebbe di troppo.

ralf rangnick milan lipsia
Ralf Rangnick (Getty Images) 

La sempre maggiore lontananza di Maldini dal Milan è sancita inoltre da un altro aspetto. La ‘Gazzetta dello Sport’ in edicola spiega come Gazidis stia dando sempre maggiori poteri a Geoffrey Moncada, che sta operando da vero e proprio ‘direttore sportivo ombra’ e molti dossier stanno passando innanzitutto dalla sua scrivania prima che da quella di Paolo. Sulla quale, oltretutto, non arriverebbero nemmeno sempre. Il capo dello scouting sta assumendo un ruolo sempre più centrale ed è un altro indizio sul possibile addio di Maldini a fine stagione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Rangnick non si nasconde ma la società smentisce | Il punto sul futuro

Calciomercato Milan, ecco Rangnick: l’indizio che non lascia dubbi!

Impostazioni privacy