Juventus, accordo totale per l’addio | Pjanic firma per quattro anni

Pjanic destinato a lasciare la Juventus per il Barcellona nella prossima finestra di calciomercato. Nello scambio a Torino finirà un calciatore blaugrana, con il Barça che spinge per Rakitic

Miralem Pjanic è sempre più lontano dalla Juventus. Il bosniaco si avvicina a grandi passi verso la cessione al Barcellona come riferisce il quotidiano ‘Sport’. Tra il centrocampista e il club campione di Spagna ci sarebbe un accordo totale, sulla base di un contratto per quattro anni a partire dalla prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, asse col Barcellona | Pjanic e non solo: le ultime di CM.IT

Anche la Juventus avrebbe dato l’assenso alla cessione dell’ex Roma, già vicino a lasciare Torino la scorsa estate e cercato anche da altre big d’Europa come PSG, Chelsea e Manchester United. Pjanic avrebbe però scelto il Barcellona, desideroso di misurarsi con la realtà blaugrana. Il classe ’90 sarebbe valutato 50 milioni di euro dalla ‘Vecchia Signora’, prezzo che potrebbe però scendere a 30 milioni vista la crisi economica generata dal coronavirus.

Calciomercato Juventus, via libera: Pjanic al Barcellona

Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona: le ultime dalla Spagna
Miralem Pjanic (Getty Images)

Juve e Barcellona lavorano adesso per trovare l’ultimo pezzo del puzzle, ovvero la pedina che dovrebbe finire alla corte di Sarri nello scambio con Pjanic. Arthur è il nome in cima alla lista  della dirigenza bianconera, con il brasiliano seguito però anche da Inter e PSG rispettivamente nelle operazioni per Lautaro Martinez e Neymar. Scenario che al momento resta quindi complesso, anche per la volontà dello stesso giocare di restare al Barça.

Ivan Rakitic (Getty Images)

Tra le due società ci sarebbero comunque tanti altri nomi in ballo, con i blaugrana che spingerebbero per l’arrivo a Torino di Rakitic, già in passato in orbita bianconera. La prossima potrebbe comunque già essere la settimana decisiva per definire l’operazione, con Pjanic che si appresterebbe così a lasciare la Juventus dopo quattro stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, nuovi contatti per Arthur – Ultime CM.IT

Impostazioni privacy