Inter e Juventus, intrigo Neymar: le ultime di CM.IT

Il futuro di Neymar può influenzare i piani di calciomercato di Juventus e Inter. Torna di moda il Barcellona, ecco le richieste del Psg

Dopo aver visto sfumare la possibilità di tornare al Barcellona la scorsa estate, Neymar ha deciso di non gettare la spugna e anche quest’anno proverà a fare ritorno in Catalogna. I rapporti tra l’attaccante brasiliano e la dirigenza del Psg non sono stati sempre idilliaci e anche il club transalpino sembra disposto a lasciar partire il calciatore, pur di mantenere in rosa Mbappé. Anche se inferiore rispetto al passato, la valutazione superiore ai 150 milioni di euro resta comunque proibitiva in un periodo così critico. Per abbassare i costi, l’unica via percorribile resta l’inserimento di alcune contropartite tecniche.

LEGGI ANCHE >>> PSG, Neymar rifiuta 100 milioni | Decisione presa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, retroscena: risposta polemica all’offerta Barça per Lautaro

Leonardo (Getty Images)

Calciomercato Juve e Inter: il Psg chiede Arthur per Neymar

Una strategia che lo stesso Barça ha provato a seguire già la scorsa estate e che, in caso di nuovo assalto, ripeterà anche questa volta. Come è noto, l’ex Santos è la principale alternativa a Lautaro Martinez per la dirigenza catalana. Qualora il muro dell’Inter non dovesse abbattersi a breve, i blaugrana torneranno alla carica con Leonardo e questo potrebbe complicare i piani di mercato dei nerazzurri e della Juventus. Secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it, infatti, la prima richiesta del Psg sarà quella di inserire uno tra Arthur de Jong nella trattativa, avanti a Griezmann nel podio delle preferenze.

Calciomercato, asse Juventus-Barcellona: da Pjanic ad Arthur e Vidal, le ultime
Vidal e Arthur @ Getty Images

L’olandese è uno dei pochi incedibili in casa catalana, mentre il brasiliano potrebbe essere sacrificato dal club. Sul taccuino di Marotta e Paratici, Arthur sin qui ha sempre ribadito con forza di non volersi muovere da Barcellona. Il suo cartellino viene valutato non meno di 60-70 milioni di euro.

 

 

Impostazioni privacy