Calciomercato Fiorentina, dal futuro di Chiesa a Iachini: l’annuncio di Commisso

In casa Fiorentina all’ordine del giorno c’è sempre il futuro di Federico Chiesa. Il presidente Commisso si è espresso ancora una volta sull’obiettivo di Juventus e Inter. 

Mentre la Serie A continua a riflettere sull’eventuale ripartenza, la Fiorentina ieri ha annunciato sei nuovi casi di Covid-19 tra calciatori e staff. Un campanello d’allarme su cui comunque Commisso è voluto essere chiarissimo ai microfoni di ‘RTV38’: “Credo sia sempre meglio essere trasparenti e quindi senza fare nomi era giusto comunicare la presenza di nuovi positivi. Sono tutti asintomatici, non sapevano di essere infetti, stanno bene e speriamo che presto possano allenarsi. Certo tutti noi vorremmo tornare a giocare dopo questo lungo stop, spero che ci siano le condizioni per ripartire, ma nessuno sa cosa succederà nelle prossime settimane. Non so quanti nuovi positivi ci siano davvero nelle varie società: se si può finire il campionato bene, ma non dobbiamo rovinare due stagioni. Quindi l’importante è non danneggiare il prossimo campionato, altrimenti il calcio è rovinato. Se dobbiamo per forza compromettere qualcosa, meglio questa stagione. Penso sia giusto dire di dover finire al massimo entro il 2 agosto”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, triplo annuncio | Da Chiesa a Iachini: parla Barone

Calciomercato Inter e Juventus, futuro Chiesa: il messaggio di Commisso

Federico Chiesa (Getty Images)

Il numero uno della viola, Commisso, ha poi spostato il tiro sul mercato ed in particolare su Chiesa, cercato da Inter e Juventus: “Il futuro diFederico Chiesa? Il rapporto che con lui e la sua famiglia è buonissimo. Finiamo questa stagione e dopo si vedràCastrovilli? Mi fa commuovere. Voglio bene a tutti i ragazzi, non li ho mai criticati. Ho sbottato contro la Juventus perche’ ero stato nel nostro spogliatoio e volevo prendere le difese dei miei giocatori”.

Infine sul futuro di Iachini: “Se il campionato finirà qui, Iachini rimarrà sicuramente con noi la prossima stagione. Se la stagione riprende e le cose dovessero andare molto male vedremo, ma non ci voglio nemmeno pensare. L’intenzione è di tenere il nostro tecnico. Io dopo il primo anno di transizione voglio riportare la Fiorentina dove merita di essere”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Fiorentina, Igor ‘tuona’: “La Serie A non dovrebbe riprendere”

Calciomercato Inter, retroscena: risposta polemica all’offerta Barça per Lautaro

Giuseppe Barone

Impostazioni privacy