Champions ed Europa League, la decisione della UEFA

“É stato inoltre istituito un gruppo di lavoro per esaminare come proseguire le due competizioni”

UEFA CHAMPIONS LEAGUE EUROPA LEAGUE / Nel pomeriggio la UEFA ha annunciato il rinvio degli Europei, che non si disputeranno più la prossima estate bensì nel 2021. Non sono arrivate però decisioni definitive in merito alla Champions  League e all'Europa  League.

Nel comunicato – sul sito della Uefa – si legge, infatti: “É stato istituito un gruppo di lavoro con la partecipazione dei rappresentanti di campionati e club per esaminare soluzioni di calendario che possano consentire il completamento della stagione in corso e di qualsiasi altra conseguenza delle decisioni prese oggi“.

L'ipotesi che sta prendendo piede in queste ore è quella di fare disputare le finali rispettivamente  sabato 27 (a Istanbul) e mercoledì 24 giugno (a Danzica).

LEGGI ANCHE –> Europei, Ceferin: “Spostamento costo enorme ma priorità alla salute”

“Tutte le competizioni e le partite UEFA (comprese le amichevoli) per club e nazionali sia maschili che femminili sono state sospese fino a nuova comunicazione – si legge sul comunicato – Le partite degli spareggi di UEFA EURO 2020 e le amichevoli internazionali previste per la fine di marzo, verranno giocate nella finestra di inizio giugno riservata alle nazionali, fatto naturalmente salvo un eventuale riesame della situazione”.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

“Le decisioni sulle date delle altre competizioni UEFA, siano esse club o nazionali per uomini o donne, saranno prese e annunciate a tempo debito”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, ESCLUSIVO Valle: “La trasferta di Milano? Il Valencia era stato attentissimo”

Coronavirus, ESCLUSIVO Cross: “Boris Johnson ci aveva detto che bastava lavarsi le mani!”

Impostazioni privacy