Emergenza coronavirus, Serie A a porte chiuse: l’annuncio del Ministro

Il responsabile del Dicasero dello Sport Spadafora ha pronto il Decreto

CORONAVIRUS SERIE A PORTE CHIUSE SPADAFORA / Ci si avvia verso una Serie A a porte chiuse nel prossimo fine settimana: è in arrivo, infatti, un Decreto che consenta di disputare le partite in programma nelle aree interessate dall'emergenza coronavirus a porte chiuse. Lo ha annunciato il ministro per le politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora che ha già proposto al premier Giuseppe Conte lo schema del decreto della presidenza del Consiglio per consentire lo svolgimento delle patite a porte chiuse nelle aree a rischio contagio.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza Coronavirus, conferenza Gravina: “Probabilmente gare domenica a porte chiuse”

In mattinata La Lega Serie A aveva inviato una lettera formale al Governo con la quale si chiedeva la disputa delle gare a porte chiuse nelle zone in cui è stato vietato lo svolgimento di manifestazioni sportive. Tra le gare del prossimo fine settimana che potrebbero essere interessate al provvedimento ci sono Udinese-Fiorentina, Milan-Bologna, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Juventus-Inter

Intervenuto poco fa a 'Radio 24' il presidente bianconero Andrea Agnelli aveva spiegato che “la priorità deve essere la tutela della salute pubblica. C'è un dialogo in essere con le unità competenti. L'interruzione è difficile, c'è un calendario intasato e si è iniziato tardi, recuperare una partita diventa molto complicato adesso”.

 

Impostazioni privacy