Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Spal-Juventus, Sarri: “Bernardeschi può giocare. Chiellini e Khedira…”

Le dichiarazioni della vigilia davanti ai giornalisti dell’allenatore bianconero

SPAL JUVENTUS CONFERENZA SARRI / Viglia di campionato per la Juventus in attesa dei big match contro il Lione in Champions League e con l'Inter domenica 1 marzo all'Allianz Stadium. La squadra di Maurizio Sarri sarà di scena nella trasferta contro il fanalino di coda Spal, con l'allenatore bianconero che deve rinunciare allo squalificato Bonucci oltre all'infortunato Pjanic. In forte dubbio anche Higuain, con Cristiano Ronaldo che rientrerà dal primo minuto al fianco di Dybala dopo il riposo concordato con Sarri nell'ultima gara con il Brescia. Il tecnico di Figline parla in conferenza stampa presentando l'anticipo contro la Spal, match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.

CHIELLINI – “Se sarà in campo? Non lo so ancora, sta abbastanza bene anche se gli manca l'ultimo passo. Valuteremo insieme dopo l'allenamento di oggi, ne parleremo con lui”.

BUFFON – “Titolare domani? Parleremo dopo con Filippi e valuteremo solo per domani. Pensiamo solo alla gara con la Spal”.

CARATTERISTICHE GIOCATORI – “L'ho già detto a giugno, non sto stravolgendo nulla. Ma ci sono da tenere in considerazione diversi aspetti: bisogna fare in modo che i giocatori con caratteristiche individualiste rendano al meglio, cercando però di innescare una filosofia di gioco. Ma bisogna adattarsi alle caratteristiche dei calciatori, altrimenti sarei un integralista”.

CUADRADO – “Sono contento, è migliorato tanto in fase difensiva e ora per necessità è tornato a fare l'esterno offensivo. L'ha fatto nel modo giusto, siamo contenti del suo rendimento”.

KHEDIRA – “Dobbiamo valutare, è più indietro rispetto a Chiellini perché l'intervento è avvenuto successivamente. Lavorerà per recuperare al meglio la condizione fisica”.

BERNARDESCHI – “Può giocare, valuteremo anche con lui. È stato sballottato in diverse posizioni del campo, senza Douglas Costa è chiaramente un'alternativa anche in attacco come esterno”.

CONDIZIONE – “Ciclo? In questo momento della serie di partite non ci interessa, ma la sensazione è che siamo in crescita. Diffidati? Penseremo solo alla gara di Ferrara”.

MESE DECISIVO – “Ora pensiamo alla Spal, sappiamo che è un periodo importante ma la filosofia deve essere quella di attaccare partita dopo partita senza pensare a un ciclo di gare. Dobbiamo pensare a domani e basta. Lazio favorita senza pensieri rivolti alle coppe? Sono pensieri sulla carta, poi bisogna vedere di partita in partita”.

SPAL – “Con Di Biagio hanno giocato una sola partita, quindi è difficile farsi un'idea. Sicuramente è già cambiato qualcosa a livello di modulo, non sarà facile. La Juve lo sa bene perché negli ultimi anni la gara di Ferrara è sempre stata complicata”.

RITORNO 4-3-3 – “Mi adatto ai giocatori che ho a disposizione. In questo momento mettiamo un attaccante esterno e non un trequartista, ora Cuadrado ci dà più ampiezza. A livello difensivo invece non cambia molto”.

Gestione cookie