NAPOLI CLASSIFICA AMMUTINAMENTO / Quattro sconfitte in cinque partite, tre ko consecutivi, undicesimo posto in classifica, a meno 27 dalla Juventus capolista e meno 9 dalla zona retrocessione: uno scenario impensabile soltanto qualche mese fa ma in casa Napoli tutto è crollato. Di indizi ce n'erano già nelle prime uscite stagionali, ma il tracollo si è avuto dopo la notte dell'ammutinamento, quel post gara contro il Salisburgo che ha segnato un punto di non ritorno. Non è servito neanche l'esonero di Ancelotti e l'arrivo di Gattuso a dare una svolta alla stagione dei partenopei: fuori subito dalla corsa scudetto, ora anche da quella Champions, con l'Europa League anche lontanissima.
LEGGI ANCHE —> Napoli, ESCLUSIVO Ciaschini: “Sbagliato il mercato. Gattuso via? Basta alibi”
In città si respira aria di fallimento totale con l'incubo di fare la fine della Fiorentina di Batistuta del '93 (retrocessa a sorpresa) che agita i sonni dei tifosi azzurri. Del resto i dati non sono certo positivi: nelle nove giornate giocate dopo l'ormai famoso ammutinamento, il Napoli è la squadra (insieme al Lecce) ad aver raccolto meno punti, appena 6 (media di 0,7 punti a gara). Meglio degli azzurri tutte le altre compagini, anche quelle in piena lotta per non retrocedere come il fanalino di coda Genoa (7 punti).
LEGGI ANCHE —> Napoli, telefonata De Laurentiis-Gattuso: decisione presa
Questa la classifica che vede la Lazio prima con le otto vittorie consecutive e una gara da recuperare.
Lazio 24*; Juventus 22; Inter 19*; Roma 16; Torino 16; Milan 15; Atalanta e Parma 14; Bologna 12; Sampdoria, Udinese e Verona* 11; Sassuolo e Cagliari 9; Fiorentina, Spal e Brescia 8; Genoa 7; Napoli e Lecce 6.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…