Ultime+CM.IT+%26%238211%3B+Calciomercato+Juventus+e+Napoli%2C+occhi+a+Madrid+tra+Isco+e+Fabian
calciomercatoit
/2020/01/02/ultime-cm-it-calciomercato-juventus-e-napoli-occhi-a-madrid-tra-isco-e-fabian/amp/

Ultime CM.IT – Calciomercato Juventus e Napoli, occhi a Madrid tra Isco e Fabian

Bianconeri e azzurri potrebbero tornare a negoziare coi blancos

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI ISCO FABIAN / Il destino del Real Madrid nel prossimo calciomercato estivo potrebbe incrociarsi a più riprese con la Serie A. In entrata, uno dei grandi obiettivi dei blancos ha da tempo un nome e un cognome: Fabian Ruiz.

Florentino Perez si è calcisticamente innamorato del centrocampista del Napoli durante lo scorso Europeo Under 21 ed ha subito provato a portarlo al Bernabeu, trovando però un doppio muro. Il primo è quello del Napoli, che non aveva assolutamente intenzione di privarsene, ma il secondo è stato alzato dallo stesso calciatore.

L’ex Betis punta ad essere protagonista a Euro 2020 anche con la Nazionale maggiore (il posto da titolare pare già averlo conquistato) e preferiva continuare a lavorare con Ancelotti, con il quale la continuità era assicurata. Inevitabile, però, sognare di indossare la camiseta blanca, e i contatti tra il club madrileno e i suoi agenti sono costanti.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Fabian Ruiz tra Real, Barcellona e rinnovo: le ultime CM.IT

Calciomercato Napoli, il punto sul rinnovo di Fabian Ruiz col Real Madrid sullo sfondo

Il Real ha chiesto a Fabian di non rinnovare il suo contratto con una clausola rescissoria fuori mercato: la trattativa tra i partenopei e il centrocampista era partita ad inizio autunno, ma è stata poi congelata per il caso ammutinamento e per necessità più urgenti (i vari Mertens, Callejon, Milik, Zielinski, Maksimovic…).

Presto, però, il club dovrebbe riaprire le negoziazioni per prolungare il contratto del centrocampista, la cui intenzione è inserire nel nuovo accordo una clausola che non superi i 100 milioni di euro. Il Real, infatti, ha già fatto sapere di essere disposto ad investire circa 80 milioni per le sue prestazioni, una cifra ritoccabile al rialzo, ma non di moltissimo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, 50 milioni: via libera per Isco

Calciomercato Juventus, occhi su Isco: decisivi i prossimi mesi

Un fronte aperto, quindi, che potrebbe anche avere conseguenze sul futuro di Isco. Dopo le intemperanze vissute con Solari, la volontà del club era di lasciarlo partire durante la scorsa estate, ma Zinedine Zidane si è fermamente opposto al suo addio. Il francese nutre enorme stima per il malagueño, eppure nemmeno lui, complice un infortunio, gli ha dato moltissimo spazio in questa stagione.

Finora, appena cinque presenze da titolare nella Liga, due delle quali, però, in match chiave come quelli contro Valencia e Barcellona a dicembre, entrambi con prestazioni positive. Anche ‘Magia’ punta all’Europeo con Luis Enrique, e spera di ritrovare continuità.

Se così non dovesse essere, però, i rumors su un addio tornerebbero d’attualità: lo spagnolo ad aprile compirà 28 anni e per questa fase della sua carriera vuole un ruolo da protagonista assoluto. La Juventus non l’ha mai perso di vista: il giocatore è a conoscenza dell’interesse dei bianconeri e, seppur valuti come prioritaria la sua permanenza a Madrid, vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Torino, in un club che da anni lo corteggia. La seconda metà di questa stagione deciderà il suo destino, così come quello di Fabian: Florentino Perez è pronto a tornare a rivoluzionare il calciomercato.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, tesoretto Gabigol: nuova offerta

Juventus, UFFICIALE la prima cessione

 

Mirko Calemme

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago