L’allenatore giallorosso si è concesso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport
CALCIOMERCATO ROMA FONSECA SMALLING / Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' per commentare la prima parte della sua avventura sulla panchina giallorossa e per fare il punto sul suo futuro e su quello del club della capitale. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Presente e futuro a Roma: “Io sono innamorato di Roma, è una città che sembra perfetta, bellissima, nonostante non abbia avuto ancora modo di scoprirla tutta. Qui a lungo? I risultati indirizzano sempre la nostra vita, ma oltre che per la città, mi piacerebbe restare in un club che mi fa sentire a casa. La Roma è una delle società più importanti al mondo, vorrei restarci molto tempo”.
Gli addii di Totti e De Rossi: “Non ci ho mai pensato, quando mi è stata offerta la Roma non c’erano già più. Sono stati due grandissimi giocatori, è facile immaginare che se fossero qui sarebbero coinvolti nel processo e, vista la loro qualità, aiuterebbero squadra e gruppo a salire di livello”.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, progetto Pellegrini: rinnovo, fascia e numero 10
La trattativa con Dan Friedkin: “Si parla molto di questa cosa, ma non influenza né me né la squadra. Non sono il tipo a cui piace immaginare scenari futuri. La gestione del club è affidata a Guido Fienga, che sta facendo un grande lavoro. Mi fido di lui“.
Roma da scudetto? “Penso che non sia giusto creare grandi aspettative. Meglio vivere con senso della realtà. Siamo all’inizio di un percorso. C’è un allenatore nuovo, un direttore sportivo nuovo, tanti giocatori sono arrivati e tanti sono andati via. Sono soddisfatto dell’andamento della squadra, ma sarebbe ingiusto creare questa pressione. Comunque, ho la consapevolezza che la Roma stia crescendo. Il primo obiettivo resta quello di arrivare tra le prime 4 per andare in Champions. Detto questo non cambio idea: rafforzando questa squadra, credo che entro l’arco della durata del mio contratto si possa vincere qualcosa. Logico, però, che anche ora si giochi per vincere. La Coppa Italia non è facile, ci aspetta il Parma e poi forse la Juve, ma ci proveremo. L’Europa League si è trasformata in una mini-Champions, visto le grandi squadre che ci sono, ma di sicuro non trascureremo questa competizione“-
Il mercato di gennaio: “Gennaio è un mercato difficile. Eventuali rinforzi devono migliorare la rosa, non è facile. Prenderemo qualcuno se ci saranno delle uscite e per alzare il livello. Petagna? Ottimo giocatore, ma non per il mio gioco“.
Il caso Florenzi: “Sono consapevole di quello che rappresenta per club e tifosi. È un grandissimo professionista, non abbiamo mai avuto problemi, con lui ho un ottimo rapporto. Resta sempre un’opzione tecnica, ma questo vale anche per gli altri giocatori. Io devo pensare solo al bene della Roma. Non posso pensare al fatto se Florenzi giochi o meno in Nazionale, anche se lo comprendo“.
Smalling confermato: “Sì, lui è un grandissimo giocatore, che si è adattato molto bene al calcio italiano. Gli piace stare a Roma e il gruppo gli vuole bene”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Roma, Schick e il Lipsia escono allo scoperto sul futuro
Calciomercato Roma, ritorno a sorpresa per Kolarov: parla Stankovic




















