I bianconeri se la vedranno con il Lione, il Valencia per i bergamaschi. A Napoli arriva il Barcellona
CHAMPIONS LEAGUE SORTEGGI OTTAVI / Si è svolto alle 12.00 a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Juventus, Napoli e Atalanta, che hanno superato la fase a gironi, hanno conosciuto le loro avversarie, che sfideranno in match di andata (18-19 o 25-26 febbraio) e ritorno (10-11 o 17-18 marzo). Come è noto non era possibile assistere ad abbinamenti tra squadre dello stesso Paese e dello stesso girone.
E' andata così bene ai bianconeri, che avendo chiuso il proprio gruppo al primo posto, si trovavano in prima fascia: la squadra di Maurizio Sarri ha evitato il Real Madrid e le due londinesi, Tottenham e Chelsea, pescando il Lione.
In seconda fascia c'erano, invece Gattuso e Gasperini che erano pronti ad affrontare un match di alto livello. E' andata benissimo, invece, all'Atalanta che ha pescato il Valencia, certamente tra le squadre più abbordabili insieme al Lipsia. C'era la possibilità di essere abbinati alle big del calcio europeo come Psg, Bayern e Barcellona. Il Napoli ha così pescato proprio i blaugrana: Lionel Messi sarà dunque chiamato a giocare nel 'tempio' di Maradona.
Per restare aggiornato con tutte le news legate alla Champions League CLICCA QUI.
Champions League, Simeone sfida il Liverpool
Non è andata di certo bene alle squadre di Madrid. Il Real dovrà vedersela con il Manchester City di Guardiola; l'Atletico, invece, è stato abbinato ai campioni in carica del Liverpool. Buon sorteggio, infine per il Psg che sfiderà il Borussia e per il Tottenham di Mourinho che giocherà contro il Lipsia. Chelsea-Bayern Monaco l'ultimo abbinamento
Ecco il quadro completo degli ottavi di finale:
Atalanta-Valencia
Atletico Madrid-Liverpool
Borussia Dortmund-PSG
Chelsea-Bayern Monaco
Lione-Juventus
Napoli-Barcellona
Real Madrid-Manchester City
Tottenham-Lipsia
ORE 12.20 – Sarà il Barcellona l'avversario del Napoli di Gattuso. Si chiude qui i sorteggio, decisamente positivo per Juventus e Atalanta. Non proprio fortunato, invece, per i campani.
ORE 12.19 – La Juventus pesca il Lione. Per Mourinho e il suo Tottenham il Lipsia
ORE 12.17 – Tocca all'Atalanta che pesca il Valencia, sorteggio positivo. Ci sarà anche Atletico Madrid-Liverpool.
ORE 12.15 – Borussia Dortmund-Psg è il primo abbinamento. Il Real Madrid dovrà vedersela con il Manchester City.
ORE 12.12 – Per prime verranno sorteggiate le squadre inserite in seconda fascia
ORE 12.10 – Kelly Smith, ex giocatrice inglese, sale sul palco per prendere parte alle fasi del sorteggio, insieme ad Hamit Altintop, in rappresentanza del calcio turco. Ricordiamo che la finale sarà ad Istanbul.
ORE 11.50 – Juventus-Tottenham, Napoli-Valencia e Atalanta-Liverpool nella simulazione effettuata dalla Uefa.




















