Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Giroud vede solo nerazzurro: doppio affare col Chelsea

Il francese ha datto sapere ai suoi agenti di volere solo la squadra di Conte in Italia. Intanto Marotta punta Alonso

CALCIOMERCATO INTER GIROUD CONTE MARCOS ALONSO VIDAL / L'Inter è pronta a fiondarsi sul calciomercato di gennaio. Nonostante l'eliminazione dalla Champions League, i nerazzurri hanno intenzione di rinforzarsi con diversi colpi. L'obiettivo è quello di restare in vetta fino alla fine, spezzare l'egemonia della Juventus e magari provare a vincere anche l'Europa League. Che comunque permetterebbe di vivere il sorteggio dei gironi nella prossima Champions in prima fascia.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Inter, Kulusevski super ma D'Aversa lo 'boccia'

Calciomercato Inter, Giroud e Alonso primi obiettivi nerazzurri: il piano

Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!

Tanti i nomi nella testa di Marotta, che può contare sull'appeal che Antonio Conte esercita un po' su tutti i calciatori, soprattutto quelli che già sono stati allenati da lui. Come Arturo Vidal, che tornerebbe di corsa ad abbracciare il suo tecnico: il cileno è una delle opzioni a centrocampo, insieme a Kulusevski e De Paul. Nel mirino dell'Inter, però, sono finiti soprattutto due giocatori del Chelsea, che a gennaio potrà tornare a fare mercato. Come riporta 'Tuttosport', si tratta di Marcos Alonso e Olivier Giroud. Il primo è l'obiettivo primario per la fascia sinistra, Marotta vorrebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma i 'Blues' chiedono addirittura più di 30 milioni.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Inter, l'annuncio di Castrovilli sul futuro. Poi l'elogio a Conte

Si proverà ad abbassare la richiesta, altrimenti di virerà su un'alternativa, che può essere Darmian. Ai margini dei londinesi, come lo spagnolo, c'è Giroud: il francese vuole andare via per trovare condizione in vista dell'Europeo, come gli ha consigliato anche il suo ct Deschamps. In Inghilterra citano proprio l'Inter come opzione preferita dell'attaccante: in scadenza a giugno 2020, lo stesso Giroud avrebbe fatto sapere ai suoi agenti di volere solo i nerazzurri in Italia. L'altra proposta, trattasi di sondaggio, era arrivata dal Milan. In questo senso a far spazio a Giroud dovrebbe essere Matteo Politano, sempre corteggiato dalla Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Inter, bufera Conte: “Intervenga la Procura Federale”

Calciomercato Inter, altro annuncio dal Flamengo su Gabigol

Calciomercato Inter, Faggiano: ''Kulusevski? Nel calcio può succedere di tutto''

Gestione cookie