Il numero 9 neroverde decide il derby con una doppietta e certifica il momentaccio della squadra di Mihajlovic
SASSUOLO BOLOGNA CAPUTO SERIE A / La dodicesima giornata di Serie A si è aperta con il derby emiliano del venerdì tra Sassuolo e Bologna. Un match importante per entrambe le squadre, reduci da due partite senza vittoria. È stata la serata senza dubbio di Ciccio Caputo, che torna al gol dopo un mese e mezzo e decide la sfida. Il vantaggio neroverde arriva nel primo tempo, al 43', con il numero 9 che sfrutta un paio di rimpalli in area e punisce Skorupski.
Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!
Il Bologna è in difficoltà, ma va vicinissimo al gol nella ripresa sprecando un contropiede ghiottissimo, anche grazie al salvataggio di Magnanelli. Sul ribaltamento c'è il raddoppio dei padroni di casa con Boga. Siamo al 68', ma passano solo 2 minuti dal gol di Riccardo Orsolini che accorcia le distanze. Al 78', però, ci pensa ancora Ciccio Caputo con un gol d'autore a richiudere la contesa: l'ex Empoli si mette in proprio e scarica un gran tiro sotto la traversa. Il Sassuolo torna a vincere dopo due partite mentre il Bologna 'centra' il terzo ko di fila: i neroverdi sorpassano in classifica proprio i rossoblù.
CLASSIFICA: Juventus punti 29, Inter 28, Roma 22, Atalanta 21, Cagliari 21, Lazio 21, Napoli 18, Fiorentina 16, Verona 15, Parma 14, Udinese 13, Milan e Sassuolo 13, Bologna** 12, Torino 11, Lecce 10, Genoa 8, Sampdoria 8, Brescia 7*, SPAL 7.
*Una partita in meno
**Una partita in più




















