CHAMPIONS LEAGUE BORUSSIA DORTMUND INTER NAPOLI SALISBURGO FORMAZIONI CALCIOMERCATO TV / Archiviata l'ultima intensa giornata di Serie A è già tempo per le squadre italiane di varcare i confini nazionali per il quarto turno di Champions League. La massima competizione europea entra infatti nel vivo della prima fase con i punti che iniziano a pesare ancora di più in ottica qualificazione agli ottavi. Lo sanno benissimo Inter e Napoli che stasera saranno di scena rispettivamente contro Borussia Dortmund e Salisburgo mentre domani sarà la volta di Juventus ed Atalanta. Ecco le probabili formazioni, tutti i possibili intrecci di calciomercato, gli orari e dove vedere in TV e in chiaro di Borussia Dortmund-Inter e Napoli-Salisburgo. Per restare aggiornato con le ultime news legate al mercato e non solo CLICCA QUI!
Dopo il successo nella gara d'andata per 2-0 l'Inter di Conte è chiamata ad un risultato positivo anche nella sfida odierna del 'Signal Iduna Park' contro un Borussia Dortmund con la stella Marco Reus ancora a mezzo servizio. Il tedesco infatti non è al meglio e dovrebbe partire dalla panchina con il trio di ragazzi terribili composto da Brandt, Sancho e Hazard jr alle spalle del campione del Mondo Mario Goetze. Pochi dubbi invece in difesa per Favre dove si rivede Piszczek a destra con Guerreiro a sinistra e la coppia Akanji-Hummels nel mezzo davanti ad Hitz che prende il posto di Bürki. Conte dal canto suo dovrebbe confermare il solito 3-5-2 col rientro di Godin insieme a de Vrij e Skriniar a completare il pacchetto arretrato. Assenti Asamoah e Gagliardini, dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Biraghi e Vecino. In attacco nessun dubbio su Lautaro Martinez e Lukaku, tra i più in forma del momento. Borussia Dortmund-Inter è in programma stasera alle ore 21 al Signal Iduna Park e sarà visibile in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2 e in chiaro su Canale 5.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Piszczek, Akanji, Hümmels, Guerreiro; Weigl, Witsel; Sancho, Brandt, T.Hazard; Götze. ALL.:Favre.
INTER (3-5-2) Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lukaku, Martinez. ALL. Conte.
A disp. Padelli, Bastoni, Sensi, Politano, Lazaro, Borja Valero, Esposito.
Rovente a Napoli la situazione per i ragazzi di Ancelotti che devono dar seguito alla vittoria di due settimane fa a Salisburgo per ipotecare la qualificazione e soprattutto scacciare i fantasmi di una crisi che in campionato è sempre più galoppante. Per farlo il tecnico azzurro dovrebbe affidarsi all'ormai solito 4-4-2 confermando in toto la difesa di Roma. In mediana Allan è convocato ma non dovrebbe partire dal 1' minuto lasciando spazio ancora a Fabian Ruiz e Zielinski con Insigne largo a sinistra. In avanti fino alla fine ci sarà ballottaggio tra Mertens, Milik e Lozano con tre calciatori per due sole maglie. A spuntarla potrebbero essere il belga insieme al messicano. Marsch invece punta tutto sul talentuoso Haaland che guiderà l'attacco austriaco supportato da Daka, Minamino e Hwang. Napoli-Salisburgo, che si giocherà alle 21, sarà trasmessa su Sky Sport Arena (canale 204, satellite), Sky Sport 253 (satellite) e Sky Sport 484 (digitale terrestre).
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Lozano. All. Ancelotti.
SALISBURGO (4-2-3-1): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wöber, Ulmer; Mwepu, Junuzovic; Daka, Minamino, Hwang; Haaland. All. Marsch.
A disp. Coronel, Vallci, Onguené, Szobolszlai, Okugawa, Ashimeru, Koita.
Le sfide di Champions di questa sera non mancano di offrire anche alcuni interessanti spunti di calciomercato, a partire proprio dalla gara di Dortmund. I gialloneri di Favre annoverano infatti tra le proprie fila uno dei gioielli più lucenti dell'intero panorama calcistico europeo: Jadon Sancho. La stella del BVB e dell'Inghilterra è nel mirino di Real Madrid e Manchester United, ma è stata anche accostata alla Juventus tra i papabili colpi in 'stile CR7'. L'Inter invece guarda con curiosità all'altra sfida del proprio girone anche oltre il risultato. In mediana infatti i nerazzurri osservano sempre con attenzione Ivan Rakitic, ai margini del progetto blaugrana, e Arturo Vidal che invece sta trovando continuità di impiego.
Il Napoli si ritroverà di fronte stasera un altro dei talenti maggiormente desiderati: Erling Haaland. Il bomber classe 2000 ha conquistato proprio tutti a suon di gol. In Italia si sono posati su di lui proprio gli occhi degli azzurri ed in particolare della Juventus, mentre all'estero i soliti noti sono Real e United. Il duello tra partenopei e piemontesi potrebbe però estendersi anche a calciatori come Szoboszlai, Kristensen, Mwepu e l'attaccante Daka, tutti talenti in forza proprio al Salisburgo. Chiude il quadro infine nel girone del Napoli il centrocampista Berge che si è messo in luce con la maglia del Genk attirando le mire oltre che del club di De Laurentiis anche della Fiorentina.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…