Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, 100 milioni per Haland: guerra con Real e United

Anche il Napoli accostato al gioiello norvegese del Salisburgo che apre alle offerte, ma parte da una valutazione enorme

CALCIOMERCATO JUVENTUS HALAND / Scordatevi i 5 milioni di euro che sono serviti a gennaio al Salisburgo per acquistarlo dai norvegesi del Molde. Erling Braut Haland dopo un avvio di stagione clamoroso con 6 gol in 3 partite di Champions League più 12 reti e 6 assist vincenti nel campionato austriaco, a soli 19 anni è già uno dei gioielli più preziosi del calciomercato e sta accendendo una guerra internazionale con tutti i più grandi club già in moto. Il tabloid britannico 'The Guardian' ha parlato in questi giorni addirittura di oltre 20 club in corsa. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Tra questi, scrive oggi 'Tuttosport', in pole andrebbero considerati la Juventus, il Real Madrid e il Manchester United. Ma tutti gli interessati sono avvertiti. Proprio ieri sono arrivate le parole del Ds del Salisburgo, Freund, che ha chiarito: “Sono state scritte tante sciocchezze nelle ultime settimane. Al momento non ho ancora parlato con nessun club e non credo arriveranno offerte per la sessione invernale. A breve farà il salto di qualità”. Indizio chiaro sulla volontà del club austriaco di trattenerlo fino all'estate quando poi si aspetta di massimizzare gli incassi con una cifra record: secondo lo stesso 'Tuttosport', la valutazione fatta dal club transalpino ora parte addirittura da 100 milioni di euro. Cifre e caratteristiche in linea con quel 'nuovo Ronaldo da prendere prima dei 25 anni” che il presidente Agnelli e i dirigenti Nedved e Paratici hanno dichiarato di cercare e voler acquistare. E secondo un'analisi di Banca Imi, sottolinea il quotidiano torinese, grazie anche agli effetti del colpo Ronaldo e del recente aumento di capitale, la tendenza dei bilanci juventini porta a poter competere con le altre big e rendere possibile un investimento così su un giocatore che, vista anche la giovanissima età, difficilmente si potrà svalutare.

Gestione cookie