Il francese deve raddrizzare la stagione per restare al timone
REAL MADRID ZIDANE ALLEGRI MOURINHO / Nonostante gli oltre 300 milioni investiti sul mercato, il Real Madrid di Zinedine Zidane fatica a decollare. Se nella Liga, nonostante una serie di prestazioni deludenti, i risultati sono arrivati e tengono i blancos al primo posto solitario, in Champions il misero punto raccolto in due partite contro PSG e Brugge fa discutere, e parecchio.
Contro i belga si è sfiorato il disastro e se il 2-2 tiene intatte le possibilità di passare il turno, il dibattito sulla posizione dell'allenatore sarà inevitabile nei prossimi giorni. Secondo quanto raccolto da Calcioemercato.it, in ogni caso, per ora Florentino Perez non vuole sentir parlare di esonero e ha rinnovato la fiducia al francese, che però non è più illimitata come qualche mese fa.
Il credito delle tre Champions sembra quasi esaurito, e se gli eventi dovessero continuare ad essere negativi per Zizou, i nomi da tenere in considerazione sono due, quelli di José Mourinho e Max Allegri. Il portoghese, nonostante le dichiarazioni di facciata, sarebbe ben felice di tornare al Bernabeu e disposto a riappacificarsi con Sergio Ramos, con il quale ebbe un rapporto a dir poco burrascoso.
L’ex United accetterebbe anche una chiamata a stagione in corso, ma per ora non ci sono stati contatti tra i suoi agenti e la dirigenza blanca. Anche l’italiano piace da tempo ai merengues, che lo tengono in grande considerazione: nel clamoroso caso di un esonero di Zidane, l’ex juventino sarebbe tra i primi ad essere chiamato. Presto, però, per ipotizzare questo scenario: Zizou ha ancora tempo per cambiar volto a una stagione cominciata con umore e risultati ben lontani dalle aspettative estive.




















