Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Ambrosini: ”Lasciamo lavorare Giampaolo. Rebic? E’ una bestia”

Domani alle ore 20.45 il derby di Milano a San Siro: in palio 3 punti pesantissimi per la classifica

MILAN AMBROSINI /  Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan, si è concesso ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' in vista della stracittadina milanese in programma domani sera contro l'Inter di Antonio Conte. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Ecco le sue parole: ''Mi aspetto una partita molto equilibrata. Per quanto riguarda il Milan,èpiù facile giocare bene contro le grandi squadre, perché hai più spazi''.

Il lavoro di Giampaolo: ''Mi piace perché conosce molto bene il calcio.E’un lavoratore maniacale e le sue squadre hanno idee precise. E’ un grande pregio: alcuni tecnici fanno fatica a trasmetterle. Va valutato in un arco temporale che non può essere breve. E’ giusto che chieda tempo e concordo quando dice che andrà avanti per la sua strada: i suoi principi li deve portare avanti''.

Il ruolo di Paquetà: ''Ha dimostrato qualità, ma deve ancora capire che in Italia si gioca con intensità, ritmo e velocità tali che le proprie qualità bisogna farle vedereuna frazione di secondo prima. Mostrarle più spesso e con più concretezza. Può essere un trequartista, può giocare tranquillamente anche da punta esterna in un 4-3-3''.

L'arrivo di Rebic: ''Il Milan ha bisogno di interpreti come lui che strappino, che abbiano cambio di passo, guizzo e potenza, perché in generale ha giocatori molto lineari. Non avrà problemi, fisicamente è una bestia''.

La sorpresa della stagione: ''Calhanoglu può rendere di più. Sa fare tante cose, però lo attendo in modo più costante sotto porta. Ma non dimentichiamo che dei sei punti rossoneri molto passa da lui”.

Gestione cookie