Il tecnico dei nerazzurri deluso del pareggio in Champions League
INTER SLAVIA PRAGA PAROLE CONTE / Parla a caldo Antonio Conte. Il tecnico dell'Inter è ovviamente insoddisfatto del pareggio contro lo Slavia Praga nel primo match di Champions League: “Inter sorpresa? Il loro ritmo è stato elevato. Hanno fatto grande pressing, noi non siamo stati bravi – ammette ai microfoni di 'Sky Sport' – In campionato tutti ci hanno aspettato, invece, loro ci hanno aggredito. Abbiamo fatto fatica a trovare delle soluzioni, non sono soddisfatto. Il primo responsabile ovviamente sono io. Non c'è da cambiare, i ragazzi vanno lasciati tranquilli, le responsabilità me le prendo io. Ora bisogna migliorare, serve personalità. Quando parlo di percorso di crescita è perché conosco la situazione che c'è. Non abbiamo fatto vedere nulla di quello che abbiamo provato”.
CONDIZIONI FISICA – “Bisognava correre più di loro ma ci hanno battuto in tutto. Noi non abbiamo mostrato nulla della nostra idea di gioco. Voi pensate che io tocco e diventano cigni. Serve crescere tanto, ci sono tanti giocatori che devono crescere per giocare a questi livelli. Loro hanno dato il massimo. Lukaku? Non parlo dei singoli…”.
GIOCO – “Noi non ci alleniamo per giocare con le palle lunghe. Io odio vedere palla lunga e pedalare, oggi l'abbiamo fatto e non era una buona idea”.
In conferenza stampa, Conte ha poi aggiunto: “Non ci possono essere giocatori contenti oggi, dobbiamo tornare a casa inc*** neri. Il primo responsabile, ripeto, sono comunque io. Non ho la bacchetta magica, serve lavorare ogni giorno per migliorare. L'importante è che i ragazzi escano sempre con la maglia sudata. Nelle difficoltà hanno dato il 100 per cento, non volevano perdere. Il carattere è da salvare, forse l'unica cosa stasera”.
#InterSlavia#Conte in conferenza: “Non ho la bacchetta magica, serve lavorare. L'importante è che i ragazzi escano sempre con la maglia sudata. Nelle difficoltà hanno dato il 100%, non volevano perdere. Carattere è da salvare, forse l'unica cosa stasera” @calciomercatoit pic.twitter.com/j5ZDWdkCat
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) September 17, 2019




















